Tiscali.it
SEGUICI

Claudio Amendola e Francesca Neri si sono detti addio. Quel presagio nelle parole di lei

Dopo Ilary Blasi e Francesco Totti un'altra coppia inossidabile sarebbe giunta al capolinea. Il tam tam mediatico è partito

Maria Elena Pistuddidi M.E.P.   

Un'altra coppia amatissima del mondo dello spettacolo sarebbe ormai giunta al capolinea in questa estate rovente. Sebbene i diretti protagonisti non abbiano confermato, secondo il settimanale Diva e Donna sembrerebbe infatti che Claudio Amandola e Francesca Neri si siano lasciati e che si stiano per separare ufficialmente dopo 25 anni di vita insieme. Un dettaglio non da poco, lui avrebbe addirittura già lasciato la casa in cui viveva con l'attrice e sarebbe stato avvistato a cena da solo con il figlio Rocco (22 anni). 

La coppia ultimamente era stata messa a dura prova

L'attore romano aveva confidato a "Verissimo" di quanto sua moglie stesse soffrendo a causa di una malattia che l'aveva colpita, la cistite interstiziale cronica. “Mia moglie Francesca ha una malattia, un dolore fisico enorme, aveva raccontato Amendola al microfono di Silvia Toffanin evidenziando la grande forza di volontà di Francesca Neri. Non ha una malattia chiara, ma ha una difficoltà nel vivere le sue giornate.  Anche nella malattia, cerca la forza per stare bene". L'attore aveva poi annunciato l'uscita di un libro, autobiografico, in cui lei raccontava i suoi ultimi anni di vita. "L'ho letto e ho pianto tanto. Ha grande intelligenza e coraggio", aveva confessato Amendola. 

A tratti aspettavo che andasse via lui

Della malattia che l'affligge aveva parlato successivamente anche Francesca Neri, sempre a "Verissimo". Oltre a descrivere le sue condizioni, la sua sofferenza, l'attrice aveva messo in evidenza come Amendola le fosse stato particolarmente vicino e come lei invece avrebbe voluto alleggerirlo di quel fardello. “Non era scontato che Claudio mi stesse vicino, vedevo la sua difficoltà e anche la sua impotenza. Ho pensato fosse giusto allontanarmi, ma per il loro bene. Non ero nella condizione fisica di andarmene, ci ho provato. A tratti aspettavo che andasse via lui, però non ha mollato. Lui mi ritrova sempre, come io faccio con lui”. Ora, stando ai rumors, lui sarebbe andato via. Forse la situazione era davvero diventata insostenibile?

Venticinque anni d'amore

I due attori si erano conosciuti nel 1997, sul set del film diretto da Franco Bernini "Le Mani Forti", nel quale interpretarono i ruoli dei due protagonisti, Francesca Neri vestiva i panni della psicanalista Claudia Martinelli e lui quelli del suo paziente, Dario Campisi. Si erano poi sposati dopo tanti anni di relazione, nel 2010, a New York. La coppia ha un solo figlio, Rocco, nato nel 1999.

 

Maria Elena Pistuddidi M.E.P.   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Drea De Matteo oggi (Shutterstock) e in una scena de I Soprano
Drea De Matteo oggi (Shutterstock) e in una scena de I Soprano
Angelina Mango (montaggio da Instagram/Ansa)
Angelina Mango (montaggio da Instagram/Ansa)
Mark Whalberg in versione ultrà cattolico oggi, ai tempi del successo come Marky Mark e divo del cinema (da Instagram)
Mark Whalberg in versione ultrà cattolico oggi, ai tempi del successo come Marky Mark e divo del cinema (da Instagram)
Francesco Totti e Ilary Blasi: allora le lacrime erano di commozione (Ansa)
Francesco Totti e Ilary Blasi: allora le lacrime erano di commozione (Ansa)
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...