Mamma o non mamma, Diletta ferisce ancora. L'accusa shock di Eleonora Abbagnato su Balzaretti
La ballerina accusa (velatamente) la giornalista di Dazn. I dettagli dell'intervento a Rai2 e le dinamiche della rivalità tutta al femminile

Ci risiamo con Diletta Leotta! La Venere bionda del pallone, colei che fa girare la testa a eserciti di maschietti, è tornata ad essere oggetto di discussione. Già, perché se gli uomini vedono in lei la fidanzata d'Italia (ormai ex, visto l'anello al dito e la piccola Arya tra le braccia), le donne… beh, diciamo che la guardano con sospetto, misto a invidia e a un sano timore reverenziale per tanta grazia (e curve). Ma ora che la "Dilettissima" è ufficialmente "accasata" e pure mamma, la domanda sorge spontanea: le mogli e fidanzate d’Italia possono finalmente tirare un sospiro di sollievo? È ancora lei la pantera bionda da cui guardarsi le spalle? A giudicare dall'ultima uscita di Eleonora Abbagnato, pare proprio di sì…
Veleno puro su Rai 2
L'occasione? Il salotto di "Obbligo o Verità" su Rai2, programma condotto da Alessia Marcuzzi. Ed è qui che l'étoile Eleonora Abbagnato, solitamente eterea e leggiadra, ha tirato fuori gli artigli, anzi, le punte avvelenate. Stuzzicata sul tema gelosia, la ballerina non si è tirata indietro e ha sganciato la bomba, parlando di una "bella ragazza" collega del suo Federico Balzaretti (ai tempi della loro collaborazione a DAZN) che, a suo dire, avrebbe tenuto comportamenti a dir poco… audaci. "Ero molto gelosa," ha ammesso l'Abbagnato, "gli facevo imitazioni, scenate." E poi l’affondo, da lasciare a bocca aperta: "Gli metteva il c*lo in faccia. Io non ho le sue forme purtroppo".
Il nome che non si dice (ma si capisce)
Certo, è anche vero che Eleonora Abbagnato non ha mai pronunciato esplicitamente il nome di Diletta Leotta. Ma come nei migliori gossip, è stata la stessa Marcuzzi a "suggerirlo", capendo al volo l'antifona. La ballerina non ha confermato, ma il suo sguardo e sil suo sorrisetto sono valsi più di mille parole. Insomma, un classico gioco delle parti dove tutti sanno, nessuno dice esplicitamente, ma il messaggio arriva forte e chiaro. La gelosia per quella collega così "appariscente" e, secondo lei, sfacciatamente provocante con il suo Federico Balzaretti, brucia ancora. E la frecciatina agli uomini in studio ("Siete tutti innamorati di lei") conferma il "problema Leotta" .
Mamma Diletta fa ancora paura?
E così, la domanda iniziale torna prepotente: l'immagine di Diletta Leotta come mamma devota e moglie (immaginiamo) fedele basterà a placare le ansie delle "rivali"? O il ricordo della bionda sirena che, stando all’accusa (seppur velata) dell'Abbagnato, usava le sue "forme" per ammaliare anche gli uomini impegnati, resterà un fantasma ingombrante? Chissà se Karius, il maritino portiere, è stato avvisato… Di certo, questa uscita dell'Abbagnato riaccende i riflettori sulla percezione della procace Leotta da parte mondo femminile.