Marion Cotillard: "Sì, sono incinta". Lo sfogo dell'attrice tirata in ballo nel divorzio tra Angelina e Brad Pitt

Altro che "cherchez la femme": in un lungo post su Instagram l'attrice francese mette a tacere i rumors che la vogliono responsabile della separazione tra la coppia d'oro di Hollywood

di Cinzia Marongiu

Lo ha scritto in due lingue, inglese e francese. Proprio per essere sicura che non ci fossero fraintendimenti di sorta e per cercare di mettere a tacere una buona volta tutti. Un lungo post su Instangram per affermare fondamentalmente due cose e per togliersi dalla graticola nella quale la stanno cuocendo i media di tutto il mondo, da quando martedì scorso Angelina Jolie ha chiesto il divorzio a Brad Pitt. Lei è Marion Cotillard., attrice francese già premio Oscar, partner di Brad Pitt in “Allied”, atteso al cinema a novembre e soprattutto colei che i rumors del gossip da mesi indicano come la nuova fiamma del marito di Angelina. Insomma, il classico “cherchez la femme” che si scatena ogni volta che una storia d’amore volge al capolinea stavolta aveva come terminale proprio lei, questa quarantenne parigina che ha prestato i suoi occhi blu alla Edith Piaf  con cui ha vinto nel 2007 l’Oscar, il Golden Globe, il Cesar e il Bafta con “La vie en rose”. Il gossip che da mesi la sfiora, negli ultimi giorni la stava travolgendo, da quando si era sparsa voce che Marion fosse addirittura incinta e che il padre del nascituro fosse proprio Brad Pitt.

Ecco cosa scrive Marion: “Questa sarà la prima e unica reazione che avrò per l'ondata di pettegolezzi senza precedenti che è iniziata 24 ore fa in cui, mio malgrado, sono stata tirata in ballo. Di solito non commento né prendo sul serio le sciocchezze che si riversano sul mio conto, ma visto che la situazione sta prendendo una svolta del genere e sta coinvolgendo diverse persone che amo, devo esprimermi. Per cominciare, ho incontrato diversi anni fa, l'uomo della mia vita, il padre di nostro figlio e del bambino che aspettiamo oggi. Lui è il mio amore, il mio migliore amico e l'unico uomo di cui sento di avere bisogno”. Ecco quindi le due cose fondamentali, ovvero che Marion è effettivamente incinta ma che il padre del bambino che porta in grembo è il suo compagno Guillaume Canet, attore, regista, sceneggiatore già padre del loro primogenito Marcel”.

Poi l’affondo contro i media e la macchina del fango mossa dai social: “A coloro che mi descrivono come  devastata, invece, rispondo che sto bene, grazie. Questo genere di invenzioni assurde non mi affettano in nessun caso. E, infine, alla "stampa", a tutti “gli odiatori”, ai troll e a tutti coloro che pronunciano giudizi così rapidamente auguro sinceramente una pronta guarigione. Detto questo, e un po ' più sul serio, vorrei che Brad e Angelina, due persone per le quali ho grande rispetto, possano trovare  la pace in questo periodo turbolento. Con tutto il mio amore. Marion”. Basterà per mettere a tacere le cattiverie gratuite mentre tra Angelina Jolie e Brad Pitt, come tra ogni coppia che si separa, fioccano tensioni? C’è da augurarselo per tutte le persone coinvolte, a partire dai bambini. Perché poi la sofferenza non risparmia né i belli, né i ricchi né i famosi. Ma il rispetto, questo sì, dovrebbe essere accordato a tutti.

di Cinzia Marongiu