Asia Argento e Fabrizio Corona, attrazione fatale tra "dannati". Lei: "Siamo due anime buone"

Neanche il tempo di digerire il selfie after sex con il ministro dell'Interno che Elisa Isoardi ha usato per comunicare al mondo che lei e Matteo Salvini non stanno più insieme, ed ecco che il gossip sforna un altro clamoroso colpo di scena, di altrettanto controversa digestione. Stavolta è un bacio, immortalato sulla copertina di "Chi". A scambiarserlo sono i due dannati del mondo dello spettacolo italiano: Asia Argento e Fabrizio Corona. 

Non solo tatuaggi. Quante cose in comune

Una neocoppia che in tanti sui social già ribattezzano come concepita dal re dell'horror Dario o una mossa pubblicitaria che potrebbe giovare a entrambi? Tempo per interrogarsi ce ne sarà perché non c'è dubbio che i due sembrano destinati a dar vita a una di quelle soap popolari che tanto appassionano gli amanti del genere. Di sicuro i punti di contatto tra la paladina  del #MeToo e l'ex re dei paparazzi sono diversi e non si fermano all'epidermide di entrambi quasi completamente tatuata. (È di qualche giorno fa un selfie in bagno della Argento con jeans abbassati e didascalia rivelatrice: "il tradizionale selfie del c..o autunnale"...).

Il dolore che unisce

Sia Asia sia Fabrizio sono reduci da esperienze devastanti che li hanno segnati entrambi. Lei, dopo le accuse di violenza sessuale ad Harvey Weinstein è stata massacrata sui social in Italia e osannata negli Usa, dove però dall'agosto scorso sono partite le accuse di molestie sessuali questa volta a suo carico da parte di un giovane attore. La crocifissione morale che ha messo d'accordo i benpensanti e i maschilisti che non sanno ancora distinguere tra molestie e corteggiamento è stato un tuttuno e Asia è stata pure cacciata da "X-Factor", nonostante l'indubbia preparazione musicale. Lui, invece, dopo aver pagato con il carcere i suoi debiti con la giustizia itaiana, anziché godersi la nuova libertà, si è precipitato a infilarsi in nuove e infuocate polemiche: il benservito a Silvia Provvedi con intervista televisiva dove rinnegava di averla mai amata, la richiesta di perdono a favore di telecamera del GFVip che l'ex a quel punto si è fatta rimbalzare addosso, la lite furibonda con Ilary Blasi che dopo 13 anni si è vendicata per uno scoop di Corona che coinvolgeva il futuro sposo Francesco Totti e la showgirl Flavia Vento. Da lì l'onta di essere stato chiamato "caciottaro" ha risvegliato la rabbia mai del tutto sopita ed è stato tutto un proliferare di video-selfie minacciosi, pugni di frustrazione nei camerini, promesse di vendette, terribili vendette.

Lei: "Tra noi grande empatia"

Insomma, due personaggi che della pacatezza e dell'equilibrio non hanno mai fatto la loro cifra. Si redimeranno a vicenda? Per ora le parole di Asia rilasciate al settimanale della Mondadori lasciano ben sperare: "Ci siamo conosciuti per lavoro e quando ci siamo incontrati una chiacchierata di due minuti si è prolungata due ore. Quando parlavamo, senza alcuna barriera, ho colto un dolore che ci accomuna, forse perché entrambi arriviamo da un momento di sofferenza e forte ingiustizia. Spiritualmente ho visto dentro di lui qualcosa di rotto, che poi c'è anche dentro di me e, forse, vedere così la sua anima, mi ha portato ad abbracciarlo e ha fatto nascere una grande empatia".

"Siamo due anime buone"

"Fabrizio è un ragazzo intelligente e se usasse questa dote per fare del bene potrebbe davvero creare qualcosa di grande. Il fatto è che lui davanti al bivio tra bene e male sceglie sempre la strada sbagliata... ma d'altronde, a lui come a me manca la saggezza di vita. Anche mia madre mi ha detto: “Non fidarti di lui”, però, che cosa devo fare? Ci dipingono come dannati, già vedo i titoli dei giornali “ecco Bonnie&Clyde”, ma in realtà siamo due anime buone, la nostra è solo rabbia. Ho vissuto gli ultimi mesi come un'eremita nel dolore e se oggi ho trovato l'affetto in una persona che si chiama Fabrizio Corona, lasciatemi in pace. Se dovesse tradire la mia fiducia? L'ho messo in conto,perde lui".

Infine la confessione di un sogno professionale, quello di lavorare con Maria De Filippi che lascia presagire che i contatti tra la padrona di casa di "Amici" e l'ex giudice scaricato di "X-Factor" siano a buon punto. D'altra parte sia Asia Argento sia Fabrizio Corona sono stati ospiti del salotto più ambito della tv, quello di Maurizio Costanzo.