La patologia del cuore, la lotta con il peso, la simpatia travolgente: Katia Follesa a Sanremo con Conti
L'attrice, autrice e conduttrice comica affiancherà il direttore artistico in una delle cinque serate. La sua storia, gli altri nomi in lizza
Sì, a Sanremo lei ci sarà. Come co-conduttrice, promossa da Carlo Conti, tornato alla conduzione e alla direzione artistica dopo l'addio di Amadeus. Intelligente, grande talento, dotata di humor micidiale e particolarmente abile nel genere comico, Katia Follesa affiancherà Conti. Come lui stesso ha confermato in una sua apparizione come ospite al programma di Radio Uno Rai, Un giorno da pecora. Aprendo anche ad un'altra serata da condurre assieme a Geppi Cucciari, e forse con Mahmood.
Gli altri nomi in lizza
Per quanto riguarda gli altri co-conduttori, si parla con insistenza di Annalisa, di Serena Rossi, è stato confermato Alessandro Cattelan. Mentre pare proprio che Stefano De Martino non ci sarà, lui stesso ha detto "sarò impegnato a Torre Annunziata a guardare Sanremo con la mia famiglia".
Follesa, in continua ascesa
Componente del fortunato duo teatrale comico Katia e Valeria, Katia Follesa sta vivendo un periodo di grande fortuna artistica. Ripreso il duo portato al successo a Zelig con Valeria Geraci, ha anche partecipato all'ultima edizione di Tale e quale show ed è stata al timone di diversi programmi su Real Time e Nove come Junior Bake Off Italia, D'amore e d'accordo, Cake star - Pasticcerie in sfida e Comedy Match. La 49enne Follesa ha una solida formazione teatrale e comica, per anni con il compagno Angelo Pisani hanno formato il duo di successo Pali e Dispari, i due hanno una figlia, Agata, e si sono separati lo scorso settembre. La Follesa ha testimoniato in tv la sua lotta alla cardiomiopatia ipertrofica, patologia del cuore, che ha dovuto affrontare, e contro l'eccesso di peso corporeo. Oltre al grande salto sul palco dell'Ariston, il 2025 la vedrà impegnata nel tour di Katia e Valeria.