Dal profumo ai cuscini, Teatro Regio Parma firma collezione

Dal profumo ai cuscini, Teatro Regio Parma firma collezione
di Ansa

(ANSA) - MILANO, 21 NOV - Il Regio di Parma diventa un brand. E nel momento in cui i teatri devono rimanere chiusi agli spettatori (ma non agli show tanto che è stato scelto da Andrea Bocelli come location per il suo spettacolo natalizio in streaming mondiale il prossimo 12 dicembre) lancia una propria collezione di prodotto acquistabili nella boutique del teatro o online. Fino ad oggi erano a disposizione matite, manifesti, shopper, portachiavi, tazzine e poco altro, ma dal 22 novembre arriveranno i prodotti realizzati dagli artigiani del teatro: cuscini, arazzi, palle di Natale in tessuti preziosi o in terracotta decorata a mano, ma anche riproduzioni dei putti e delle maschere che decorano i palchi del Teatro in polvere di marmo decorata a foglia d'oro, per i più piccoli libri decorati con i miti dell'opera e persino l'eau de parfum Regio Parma. "Durante i mesi del lockdown - ha spiegato il direttore generale Anna Maria Meo - il teatro e i suoi lavoratori non hanno mai spesso di concepire, disegnare e realizzare nuovi progetti, anticipando la data d'inizio di molte attività che erano già in cantiere da tempo. Sono stati inaugurati così l'Accademia TRP dedicata alle arti e mestieri del Teatro e delle industrie creative, e progetti come Festival Verdi Home Streaming e Il Regio a casa tua. La volontà di non fermarsi, il desiderio di creare, la capacità di reinventarsi sono stati il motore di altre attività che hanno così permesso di valorizzare e garantire l'impiego dell'intera forza lavoro del Teatro e di non interrompere la relazione con la sua comunità, in un momento in cui grandi teatri internazionali hanno invece abdicato alla loro responsabilità sociale". (ANSA).