Ecco Keaton, il corso gratuito di smart video making con 28 tutorial. Come partecipare

Trasformare un semplice cellulare in una potente macchina da presa. Da oggi migliaia di studenti italiani possono farlo gratis.

Ecco Keaton, il corso gratuito di smart video making con 28 tutorial. Come partecipare
TiscaliNews

Trasformare un semplice cellulare in una potente macchina da presa. Da oggi migliaia di studenti italiani possono farlo gratis. L'iniziativa di Keaton (la piattaforma di cinema on demand www.keaton.eu che propone ai docenti e studenti  film e risorse didattiche) si chiama Razioni K e prevede infatti un corso gratuito di smart video making con 28 tutorial, film in visione gratuita e le istruzioni per partecipare all’iniziativa “VivaVoce”. In particolare i 28 tutorial svelano i segreti dell'inquadratura, della fotografia, del suono e del montaggio. le lezioni, di pochi minuti, insegnano a realizzare video di livello professionale: “Le Inquadrature”, “Camera settings”, “Shutter”, “Dolly Fai Da Te”, “Scegliere le ottiche”, “Scavalcamento di campo”, “Temperatura colore e bilanciamento del bianco”, “La drammaticità”, “Il colore della luce”, “La profondità di campo”, “Prestidigitalizzazione”, “La Titolazione”, “Slomo Water”, “Il Finto Piano Sequenza”, “Nascondere i microfoni”, “L’Intervistatore”, “Il Timelapse”, “Dutch Angle e Arc Shot”, “Il Green Screen”, “L’effetto Vertigo”, “Freeze Effect”, “L’Hyperlapse”, “Spaceship Sound”, “Mannequin”, “La Clonazione”, “SushiMotion”, “Choose your lens and be a filmer”, “How to make Horror movies”.

In pochi giorni, ogni studente (e ogni docente) sarà in grado di raccontare i timori, gli interrogativi e, perché no, il lato umano e comico di queste giornate surreali in quarantena.  I video più interessanti e rappresentativi saranno montati in un filmato collettivo dal titolo VivaVoce che sarà inviato ai media e alle istituzioni e presentato nella piattaforma Keaton.eu mercoledì 8 aprile, affinché la viva voce dei ragazzi possa davvero avere lo spazio di ascolto che merita.

In particolare atraverso VivaVoce, gli studenti potranno finalmente dire la loro: che cosa si aspettano dal mondo della scuola e dalle istituzioni, oggi e nei prossimi mesi? In quale nuova normalità sperano di ritrovarsi? Quali sono le loro proposte? Che cosa avrebbero fatto se avessero potuto decidere? Che cosa hanno imparato e che cosa sperano non sia dimenticato troppo in fretta? Gli studenti dovranno inviare i loro video entro il 31 marzo mediante Whatsapp al numero e 350 0967336 o attraverso i canali WeTransfer e Google Drive di Keaton.

 

 

Per accedere alle video risorse Razioni K e partecipare all’iniziativa VivaVoce sarà sufficiente registrarsi su razionik.keaton.eu

Per informazioni: razionik@keaton.eu

#razionik

#iorestoacasa

#keatonperlascuola

@keatoncinema

@nativa_academy

KEATON è la piattaforma di cinema on demand (www.keaton.eu) che propone da anni ai docenti e agli

studenti italiani film e risorse didattiche e che realizza, in collaborazione con Unisona, proiezioni speciali ed

eventi live per il mondo della scuola.