Tom Hanks disse no a "Harry, ti presento Sally". Il motivo ha dell'incredibile
Secondo Rita Wilson disse no perché stava attraversando un divorzio ed era felice di non essere sposato


Harry, ti presento Sally… (When Harry Met Sally…) avrebbe potuto essere molto diverso. Secondo Rita Wilson, moglie di Tom Hanks da 35 anni, il marito era sul punto di interpretare Harry Burns nella commedia romantica del 1989, tuttavia disse no perché stava attraversando un divorzio ed era felice di non essere sposato. "Non riusciva a capire come una persona che andava incontro ad un divorzio si sentisse diversamente da, 'Sono così felice'" - ha spiegato la Wilson durante un episodio del podcast 'A Table for Two with Bruce Bozzi'. Il ruolo alla fine andò a Billy Crystal, mentre Meg Ryan fu co-protagonista come Sally Albright.
Una storia d'amore indimenticabile
ll film racconta la storia di Harry e Sally, due neo-laureati che si conoscono durante un viaggio in auto da Chicago a New York. Nonostante le divergenze caratteriali, nel corso degli anni Harry e Sally rimangono amici, tra alti e bassi, matrimoni falliti e nuove relazioni. Ma dietro l’amicizia si nasconde forse qualcosa di più? Tra chiacchiere al telefono, cene condivise e confessioni a cuore aperto, i due protagonisti scopriranno che il vero amore potrebbe essere sempre stato proprio accanto a loro.
Un film cult
Con la sua ironia, le battute fulminanti, i dialoghi brillanti e uno sguardo acuto sui rapporti uomo-donna, “Harry, ti presento Sally” è diventato un vero e proprio cult del genere che ha segnato un’epoca. Indimenticabili la scena del finto orgasmo di Meg Ryan al ristorante e la romantica dichiarazione finale di Harry: “Voglio fare il resto della mia vita accanto a lei”. Una commedia intramontabile che conquista il cuore a ogni visione.