Tom Cruise, l'atterraggio misterioso a Bari e quel commovente aneddoto su Val Kilmer
In perfetto stile "Mission Impossible", l'attore è atterrato in Puglia. Al momento le ipotesi sono diverse, ma si pensa ad un nuovo film


Come in uno dei film che lo hanno reso celebre, Tom Cruise è atterrato "misteriosamente" la notte scorsa nell'aeroporto di Bari-Palese. L'arrivo è avvenuto attorno all'1:00 tra il 26 e il 27 febbraio con un jet privato, probabilmente arrivato dagli Usa. Per l'atterraggio la stella di Hollywood è stata assistita da una società di aviazione generale privata. In perfetto stile "Mission Impossible" Cruise è quindi salito a bordo di un'autovettura e si è diretto verso una destinazione sconosciuta. Che è successo? Secondo alcune ipotesi l'attore sarebbe in Puglia (qualcuno sostiene abbia raggiunto Matera) per visionare il set di un prossimo film.
"Stavo piangendo, mi sono commosso in quella scena"
Da poco Tom Cruise è tornato a parlare, intervenendo come ospite al Jimmy Kimmel Live, del suo ultimo successo Top Gun: Maverick e delle 6 nomination con cui parte agli Oscar del prossimo 12 marzo, confidando di essersi emozionato parecchio nella sequenza con "Iceman" interpretato da Val Kilerm. "Voglio solo dire - ha detto - che è stato piuttosto emozionante. Conosco Val da decenni, è un attore così potente che quando è tornato a interpretare quel personaggio è diventato immediatamente quel personaggio di nuovo. Avete di fronte Iceman“. Alla domanda di Kimmel che gli chiede: "Stavi piangendo quando l’avete girato, o ero solo io?", Cruise risponde: "Stavo piangendo. Mi sono commosso. È un attore così brillante e adoro il suo lavoro".
Il tumore alla gola e lungo calvario di Val Kilmer
Val Kilmer "Val", diventato celebre proprio dopo aver interpretato il "gelido" collega di Maverick in "Top Gun", ha scoperto tempo fa di avere un tumore alla gola e ha attraversato un lungo calvario per cercare di condurre una vita normale. "Devo scegliere tra respirare e mangiare", aveva detto spiegando che a seguito dell'intervento di rimozione del tumore deve utilizzare un sondino per poter svolgere le principali funzioni vitali. A proposito del suo rapporto con Cruise, ai tempi di Top Gun aveva detto: "È stato divertente interpretare il conflitto tra i nostri personaggi, ma in realtà ho sempre pensato a Tom come ad un amico e ci siamo sempre sostenuti a vicenda". Ed è grazie a Tom Cruise, che lo ha voluto sul set del sequel, che i due sono tornati a sfidarsi nei cieli.