Sophia Loren, un ritorno all'insegna dell'eleganza in un anno molto speciale
L'attrice italiana, che il prossimo settembre compirà 90 anni, rassicura i fan dopo l'incidente domestico che l'ha tenuta lontana dai riflettori per un po'
Dopo un'assenza prolungata dovuta a un incidente domestico che le ha causato la frattura del femore e di alcune parti dell'anca (leggi qui), la ancoera bellissima e leggendaria Sophia Loren è tornata a farsi vedere in pubblico. La sua recente apparizione all'uscita del ristorante Cipriani di Beverly Hills, accompagnata dal figlio Edoardo Ponti, ha così rassicurato i fan che erano in apprensione per le sue condizioni.
Nonostante la fragilità fisica dovuta all'incidente, Sophia Loren ha sfoggiato la sua consueta eleganza e grazia, camminando con l'aiuto di un bastone e supportata dal braccio del figlio. Un video diffuso sui social mostra l'attrice salutare con gentilezza e cortesia i presenti, regalando sorrisi e dimostrando una classe che va oltre il semplice fascino estetico.
Video
@whoopsee.it Intramontabile, iconica, italiana. Sophia Loren è l’emblema del concetto di esportazione del made in Italy nel mondo, ancora oggi nel 2024, dopo aver diffuso per decadi la sua bellezza e il suo talento in ogni parte del mondo. Spaghetti, pizza e Sophia Loren. È lei uno dei simboli di cui vantarci ovunque, è lei uno dei volti più riconoscibili, soprattutto negli Stati Uniti, ammaliati dalla sua figura negli anni. Lì dove l’attrice premio Oscar, che compirà 90 anni il 20 settembre 2024, è tornata ed è stata immortalata all’uscita da Cipriani a Beverly Hills, accompagnata dal figlio, il regista Edoardo Ponti, dopo un pranzo in compagnia. Il brutto incidente domestico dello scorso settembre è alle spalle, adesso Sophia sta bene e chissà se avrà il tempo, nella sua permanenza negli USA, di passare alla retrospettiva di 13 film dedicata a lei al Lincoln Center di New York, dal 7 al 13 giugno 2024. ————————— Timeless, iconic, Italian. Sophia Loren is the emblem of the concept of export of Made in Italy in the world, still today in 2024, after having spread for decades her beauty and her talent in every part of the world. Spaghetti, pizza and Sophia Loren. She is one of the symbols to boast of everywhere, she is one of the most recognizable faces, especially in the United States, fascinated by her figure over the years. There where the actress, who will turn 90 on September 20, 2024, is back and was immortalized at the exit from Cipriani in Beverly Hills, accompanied by his son, director Edoardo Ponti, after a lunch. The bad domestic incident last September is behind, now Sophia is fine and who knows if she will have the time, in her journey in the USA, to move to the retrospective of 13 films dedicated to her at the Lincoln Center in New York, from 7 to 13 June 2024. [📸 BACKGRID / IPA; 📹 BACKGRID] #whoopsee #sophialoren #beverlyhills ♬ original sound - Whoopsee
I 90 anni si avvicinano
Il ritorno in pubblico di Sophia Loren coincide con un momento importante: il prossimo 20 settembre, l'attrice compirà 90 anni. I festeggiamenti per questo traguardo saranno diversi, tra questi anche una rassegna di 13 film intitolata "Sophia Loren: la signora di Napoli" che si terrà al Lincoln Center di New York dal 7 al 13 giugno. La rassegna, introdotta dal figlio Edoardo Ponti, regista dell'ultima grande interpretazione di Loren ne "La vita davanti a sé", sarà un'occasione per ripercorrere la straordinaria carriera dell'attrice e ammirare ancora una volta il suo immenso talento.
Un'icona del cinema italiano e internazionale
Nata a Roma ma cresciuta a Napoli, Sophia Loren è una delle attrici più iconiche e amate del cinema italiano e internazionale. La sua carriera, iniziata negli anni '50, è costellata di successi, premi e riconoscimenti. Ha lavorato con alcuni dei più grandi registi della storia del cinema, come Vittorio De Sica, Marcello Mastroianni e Charlie Chaplin, e ha conquistato il cuore di milioni di spettatori con le sue interpretazioni intense e appassionate. Tra i suoi film più celebri ricordiamo "Due donne", "Gilda", "Ieri, oggi, domani", "Matrimonio all'italiana" e "Prêt-à-porter". Nel corso della sua carriera, Sophia Loren ha vinto due premi Oscar, cinque Golden Globe, un David di Donatello e un premio BAFTA.