Simona Izzo a Movie Mag

redazione

Simona Izzo a Movie Mag
di Cinematografo

“Il ‘Me Too’? C’è un margine di incompiutezza in quanto è stato denunciato: è difficile dire quando c’è stata vera violenza. Soprattutto quando ci si espone molto, come nel caso degli attori”. Parola di Simona Izzo, protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella prossima puntata di Movie Mag. Il magazine di informazione cinematografica di Rai Movie è in onda il 6 marzo alle 23.00  e in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

 

L’Universo Cinematico della Marvel si espande ulteriormente, con l’arrivo di Capitan Marvel, nuova pellicola supereroistica diretta da Anna Boden e Ryan Fleck. Protagonista Brie Larson, nei panni di Carol Danvers, ex-pilota di caccia dell’U.S. Air Force il cui DNA, a seguito di un incidente, si fonde con quello di un alieno, conferendole poteri sovrumani. Movie Mag intervista la protagonista e i registi per saperne di più.

 

Il primo film Marvel interamente dedicato a un supereroe al femminile non poteva passare inosservato agli occhi di Alberto Farina, che questa settimana dedica la sua cinefila rubrica “See You Next Wednesday” alle supereroine della storia del cinema.

 

Il magazine di Rai Movie intervista Valeria Bruni Tedeschi, di nuovo dietro la macchina da presa con I villeggianti, storia di solitudini incrociate in una villa sulla riviera francese che vede protagonisti, oltre alla regista, Valeria Golino e Pierre Arditi. A seguire, Livio Beshir conduce gli spettatori di Movie Mag in Umbria, alla scoperta del Festival del Cinema Città di Spello appena concluso, dedicato ai mestieri del cinema.

 

Quali sono gli auspici per il Toro, la Vergine e gli altri segni zodiacali? E quali sono i film di Rai Movie più indicati per loro? Lo scopriamo con Simon & The Stars e il suo Cineoroscopo.

 

In chiusura di puntata, il Notiziario del Cinema commenta i risultati del Box-Office dell’ultima settimana.

 

Movie Mag è un programma di Gida Salvino, Alberto Farina e Federico Pontiggia, con la collaborazione di Katia Nobbio. Produttore esecutivo Gianluca Russo, regia di Carla Bettoni e Luca Postiglioni.