Sean Penn e l'Oscar a Zelensky: "Ho pianto tre volte nella mia vita, una è questa"
L'attore porta al presidente dell'Ucraina la sua statuetta vinta grazie alla sua interpretazione di Milk: dopo che vincerai la guerra me la riporterai a Malibu"
Un video commovente, reso pubblico da Anton Heraščenko consigliere del Ministero degli Affari interni in Ucraina.
Il pluripremiato attore Sean Penn torna in Ucraina, dove si è già recato diverse volte per portare il suo sostegno al presidente Zelensky e al popolo ucraino. Questa volta però Sean Penn all'incontro si presenta con qualcosa di molto simbolico, una statuetta vinta agli Oscar. Penn, nella sua carriera, ha portato a casa ben due Academy Award come miglior attore protagonista, per i film "Milk" e "Mystic River".
Uno di questi due premi oggi è in Ucraina "E' solo una cosa simbolica - ha detto Penn - ma se so che è qui mi sentirò meglio e più forte per la battaglia" poi ha proseguito: "Quando vincerai, me lo riporterai a Malibu, perché mi sento meglio a sapere che c'è un pezzo di me qui".
Zelensky ha poi accompagnato l'attore fino ad una targa posta per terra che riportava il nome di Penn e la data del 24 febbraio 2022, il giorno dell'inizio dell'invasione russa, quando Sean Penn si trovava proprio a Kiev per un documentario.
Sean Penn ha guradato la targa e visibilmente commosso ha commentato "Ho pianto tre volte nella mia vita: quando è nata mia figlia, quando è nato mio figlio e oggi qui"