"Ciao Sandrina mia": tra stupore e dolore, le reazioni alla morte dell'attrice
I colleghi e ammiratori del mondo dello spettacolo e non solo l'hanno ricordata con post, foto e pensieri affettuosi
La notizia della morte di Sandra Milo è arrivata come un fulmine a ciel sereno perché, nonostante l’età, l’attrice era in ottime condizioni di salute. Lo testimoniano le recenti apparizioni in tv, ospite di trasmissioni Rai o Mediaset. Orietta Berti, intervenuta a Mattino 5, ha raccontato di averla sentita al telefono un paio di giorni fa: "Sandra stava benissimo, non me l’aspettavo". Le reazioni alla sua scomparsa non si sono fatte attendere. Tra i primi ad esprimere cordoglio sui social c’è Mara Venier, che accanto ad uno scatto che le ritrae insieme, scrive: "Ciao Sandrina mia…".
Addolorata anche Simona Ventura: "Sandra non ci credo… Ho sempre pensato che questo momento non sarebbe arrivato mai. Ti ho sempre voluto e ti vorrò sempre tanto tanto bene… vola tranquilla Sandra. Staremo vicini noi ai tuoi figli". Parole di dolore anche da parte di Vladimir Luxuria che scrive: "Sei stata la persona più dolce che ho conosciuto nel mondo dello spettacolo: sei stata una protagonista del cinema, la madrina del @loversff nel 2021… ma soprattutto sei stata una grande amica".
Tra i messaggi c’è anche quello di Giovanni Ciacci: "Ciao Sandrina, così ti chiamavo io, mi mancherà la tua intelligenza, la tua ironia, la tua curiosità, la tua sincerità, la tua generosità, la tua risata, il tuo essere sempre un eterna bambina in un corpo esplosivo… ciao Sandrina guarda e proteggici da lassù, un abbraccio ad Azzurra, Ciro e Debora i tuoi adorati figli … ciao musa. Mi mancherai molto… e come dicevi tu ‘Noi nati l’undici marzo non scompariremo mai perché siamo magici’. Ci rincontreremo ne sono sicuro…". Poi Lory Del Santo, via Instagram, che scrive: "Una donna speciale con un sorriso immenso, una voglia di vivere che mi ha ispirato…"
Bello anche il ricordo di Rocío Muñoz Morales che ha reso omaggio a Sandra Milo con uno scatto in bianco e nero e scrive: "Sei stata per me un esempio di vita, di gentilezza nei confronti di tutti, di femminilità senza limiti né età, sempre pronta ad accogliere tutti con un’umiltà rara, con un sorriso che partiva dal cuore". E ancora, come omaggio all'attrice, Laura Pausini ha promesso che le dedicherà il suo concerto di Barcellona del 29 gennaio. "Vola sopra di noi", ha scritto su X. E Caterina Balivo scrive a corredo di una foto insieme: “Sandrocchia del nostro cuore, ti ameremo sempre”