Robert Redford dice addio alle scene: "Un ultimo film e poi la pensione"

Il celebre attore statunitense dirà addio alla recitazione dopo "The Old Man and The Gun": "Faccio questo lavoro da quando avevo 21 anni"

Robert Redford dice addio alle scene: 'Un ultimo film e poi la pensione'
TiscaliNews

The Old Man and The Gun e poi l'addio alle scene. Robert Redford dice basta dopo sessant'anni di una carriera ricca di film di successi. L'attore, che ha vinto due premi Oscar (nel 1981 come miglior regista per Gente comune e uno alla carriera nel 2002) ha detto di voler andare in pensione dopo il suo ultimo film The Old Man and The Gun, dove interpreta il ruolo di Forrest Tucker, un criminale di professione che ama svaligiare banche e poi evadere di prigione.

"Sarà l'ultimo film, poi mi muoverò verso la pensione"

E' stato lo stesso Redford, che oggi ha 81 anni, a dare l'annuncio in un'intervista a Entertainment Weekly confermando quanto aveva già annunciato nel 2016. "Mai dire mai ma sono giunto alla conclusione che questo sarà l'ultimo film in termini di recitazione - ha detto l'attore statunitense -. Poi mi muoverò verso la pensione, perché faccio questo lavoro da quando avevo 21 anni". Redford ha anche detto che è abbastanza e che si sente positivo e ottimista.