Il video di Michele Placido come un pugno nello stomaco. I rumors sulla malattia
Il sonnellino durante la premiazione ma anche quel breve discorso pronunciato alla consegna del premio non sono passati inosservati


Negli ultimi mesi si sono rincorse sul web le voci secondo cui Michele Placido soffra di tremori agli arti e che sarebbe afflitto dal Parkinson, ma queste illazioni non hanno mai trovato conferma. Tuttavia, nelle ultime ore, durante la cerimonia dei David di Donatello, è successo qualcosa, che potrebbe ridare corpo a questa ipotesi.
Il video diventa virale
Michele Placido si sveglia in tempo per il premio #david68 pic.twitter.com/QyWXEtTkPN
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) May 10, 2023
L'attore è involontariamente diventato protagonista di un video che sta facendo il giro del web per essersi addormentato durante la premiazione, per poi svegliarsi di soprassalto quando viene chiamato il suo nome per la consegna del premio per la sua interpretazione in "L'ombra di Caravaggio". Visibilmente sorpreso, l'attore si è alzato e ha raggiunto il palco per ritirare la prestigiosa statuetta dalle mani del conduttore Carlo Conti.
In quelle parole forse la triste conferma
Ma c'è di più. Se il sonnellino, in fondo, può capitare a tutti è il discorso ad avere dato una conferma quasi certa dello stato di salute non ottimale del grande attore: "Poche parole, 30 secondi - ha detto stordito - Poche parole ma sono confuso. Poi sono capaci di dire 'Placido ha il Parkinson'. Va bene. 'A Placido gli manca il dente'. Mi manca un dente, è vero, quindi mi devo mettere da quest'altra parte". Poi ha precisato: "Il David Giovani l'ho vinto anche con Romanzo Criminale nel 2006". Una gag? Chissà. Di sicuro dello stato di salute dell'attore si parlerà ancora.