John Travolta sopraffatto dall'emozione durante l'omaggio a Olivia Newton-John

L'attore ha introdotto il segmento "In Memoriam" citando il brano "Hopelessly Devoted To You", cantato in Grease dall'amica e collega scomparsa

TiscaliNews

Uno dei momenti più toccanti della notte degli Oscar è stato quando John Travolta ha introdotto il segmento "in memoriam", dedicato alle personalità di Hollywood che sono scomparse nell’ultimo anno. Travolta non ha trattenuto le lacrime quando ha ricordato Olivia Newton-John, scomparsa l’8 agosto dell’anno scorso a 73 anni. Con la cantante, attrice e attivista, l’attore aveva girato l’indimenticabile "Grease" a cui era legato da una profonda amicizia.

Cita l'indimenticabile "Hopelessly devoted to you" con gli occhi lucidi

"In questo settore abbiamo il raro lusso di fare ciò che amiamo per vivere e talvolta di farlo con persone che abbiamo imparato ad amare. E poiché stasera si celebra il lavoro e i risultati della nostra comunità nell’ultimo anno, è giusto che celebriamo anche coloro che abbiamo perso, che hanno dedicato la loro vita a questo mestiere, sia di fronte che dietro la macchina da presa. Attraverso il loro incommensurabile contributo, ognuno di loro ha lasciato un segno  indelebile che ci ha plasmato e informato. Hanno toccato i nostri cuori, ci hanno fatto sorridere e sono diventati cari amici, a chi rimarremo per sempre irrimediabilmente devoti", ha detto l'attore, citando "Hopelessly Devoted To You", dalla colonna sonora del film "Grease", che lo ha visto protagonista con l'indimenticabile, Olivia Newton John.