A 59 anni Federico Moccia si laurea, la tesi però parla di se stesso: il Web si scatena

Il regista e scrittore ha fatto una tesi sulla “comparazione della visione dell'amore in Jack London e in... Federico Moccia”. Inevitabile l’ironia sui social. Lui però spiega: “Volevo ringraziare l'autore che mi ha fatto innamorare della scrittura”

TiscaliNews

Non è mai troppo tardi. All’età di 59 anni Federico Moccia ha coronato il suo sogno di laurearsi. Il regista-scrittore ed autore di Tre metri sopra il cielo ha conquistato la laurea in Lettere moderne presso la facoltà di Scienze della comunicazione G. Marconi. Ciò che ha destato qualche osservazione è però l’argomento della tesi: una comparazione della visione dell'amore in Jack London e in... Federico Moccia.

Inevitabile che soprattutto il Web si scatenasse con l’arma dell’ironia.

Il chiarimento

Moccia ha spiegato che il suo intento era soprattutto “ringraziare l'autore che mi ha fatto innamorare della scrittura: Jack London con il suo romanzo 'Martin Eden' - scrive Moccia nel post social in cui parla della sua laurea -. Io avevo 13 anni. E dopo tanto tempo l'ho ringraziato in un modo speciale, con la mia tesi".

Poi – come si legge su Tgcom24 – ha aggiunto: “Sono contento perché ho trovato dei professori speciali - continua -, hanno ascoltato la discussione della mia tesi divertendosi, vedendo le difficoltà di due scrittori che in tempi diversi parlavano d’amore e che all’inizio non hanno trovato una casa editrice e alla fine hanno incontrato il successo".