Sarà il nipote Jafaar a intepretare Michael Jackson nell'atteso biopic. Impressionante la somiglianza
Il nipote, figlio di suo fratello Jermaine, è stato scelto per l'importante ruolo: ha 27 anni e canta e balla dall'età di 12 anni

Stesso sorriso, stessa grazia e armonia nei movimenti. Non poteva essere che lui a intepretare Michael Jackson nell'atteso biopic: Jafaar Jackson, ovvero il nipote del re del pop nonché figlio di suo fratello, Jermaine Jackson, anch'egli membro dei Jackson 5. Il ragazzo, 27 anni, non dovrebbe deludere le aspettative anche perché canta e balla dall'età di 12 anni. E si spera possa ridare lustro a quell'immagine del cantante offuscata dalle accuse di abusi sessuali nei confronti dei minori, che hanno segnato gli ultimi 16 anni della sua vita. Jackson è stato processato ed è stato assolto in almeno una di queste circostanze nel 2005.
"Michael" sarà diretto da Antoine Fuqua
"Michael", questo il nome del film arriva dopo i recenti "Elvis" su Presley e "Whitney" su Houston. Della Lionsgate, sarà diretto da Antoine Fuqua, dietro la macchina da presa per film d'azione come 'The Equalizer - Il vendicatore' (2014), 'Training Day' (2001) e il thriller 'Emancipation - Oltre la libertà' (2022). La sceneggiatura è stata invece affidata a John Logan, autore, tra gli altri, di 'Skyfall' (2012) e 'Il gladiatore' (2000).
Il re del pop e i suoi record
'Michael' racconterà tutti gli aspetti del re del pop, morto nel 2009 e arriva dopo il successo a Broadway del musical 'MJ', campione di incassi al botteghino. Le attese sono ovviamente in linea con i numeri cui Michael Jackson ci ha abituati ovvero da record. 400 milioni di dischi in tutto il mondo, 13 singoli al numero 1 di Billboard Hot 100, più di qualsiasi altro artista maschile nell'era Hot 100, il primo artista ad avere un singolo nella top-10 in quella classifica in cinque decenni diversi.