Angelina Jolie scrive una mail commovente a Brad Pitt. Finisce su Tik Tok. Ecco il testo

Nella lettera, scritta a gennaio 2021, Jolie spiega le motivazioni che l'hanno spinta alla decisione di vendere la sua parte della tenuta di Miraval

TiscaliNews

Mentre prosegue la guerra in tribunale dell'ex coppia d'oro del cinema, dai social è emersa nei giorni scorsi una lettera scritta da Angelina Jolie a Brad Pitt nel 2021. Una lettera toccante, dove l’attrice parla delle speranze disattese dopo l'acquisto della tenuta Miraval e di quanto dolore ci sia stato dietro la decisione di cedere la sua parte e di vedere distrutta la sua famiglia.

Innazitutto, Angelina Jolie spiega che affida le sue parole ad una lettera per non emozionarsi. Poi argomenta la decisione di vendere la sua parte di Chateau Miraval, che aveva in comproprietà con Brad Pitt. “È il luogo in cui abbiamo portato a casa i gemelli (Knox e Vivienne, ndr) e dove ci siamo sposati su una targa in memoria di mia madre. Un luogo che racchiudeva la promessa di ciò che sarebbe potuto essere e dove pensavo di invecchiare. Anche adesso risulta impossibile scriverlo senza piangere. Farò tesoro dei miei ricordi di ciò che eravamo dieci anni fa“, ha scritto l’attrice, che attribuisce in qualche modo a quella tenuta "la colpa" della fine della loro famiglia. Un'attività di produzione di alcol non poteva certamente che peggiorare la dipendenza di suo marito, in lotta contro l’alcolismo. "Avevo sperato che in qualche modo potesse diventare qualcosa che ci tenesse uniti e che lì trovassimo luce e pace. Ora capisco che mi hai davvero voluto fuori e molto probabilmente sarai lieto di ricevere questa e-mail".

Angelina Jolie ha detto di aver visto “molti comportamenti sconsiderati” e un’eccessiva spesa di denaro e decisioni per le quali non è stata consultata. Ha detto di essere stata “esclusa dalle decisioni che sono state prese” e di non aver visto “alcun interesse a condividere l’attività o a cambiarla fondamentalmente in qualcosa che sarebbe più salutare per i figli“. “Sono rimasta scossa dalle recenti immagini che sono state rilasciate per vendere l’alcol. Lo trovo irresponsabile e qualcosa che vorrei che i bambini non vedessero. Mi ha ricordato tempi dolorosi“, ha scritto Angelina Jolie, sottolineando che non può essere coinvolta, pubblicamente o privatamente, in un’attività basata sull’alcol, quando il comportamento dell’ex marito a causa dell’abuso alcolico “ha danneggiato così profondamente la nostra famiglia“.

Ha quindi spiegato che esistevano “due modi per andare avanti” ed ha detto che lo avrebbe completamente supportato “nel cercare di vendere l’azienda e allontanarsi da questo capitolo difficile e doloroso delle nostre vite“. “L’alternativa è che tu, la famiglia Perrin o i tuoi collaboratori compriate completamente la mia quota nella proprietà e negli affari ad essa legati“, ha scritto, l’attrice, aggiungendo: “Ad ogni modo, credo che dobbiamo andare avanti per guarire e concentrarci su dove si riunisce la nostra famiglia e dove abbiamo associazioni positive. E dobbiamo farlo in fretta”.

Angelina Jolie ha quindi parlato del noto “incidente” a bordo di un aereo nel 2016, in cui Brad Pitt avrebbe aggredito fisicamente lei e due suoi figli, spingendola a chiedere il divorzio nello stesso mese. “Non posso esprimere quanto sia sconvolgente per me dover arrivare a questo punto. Il tuo sogno legato agli affari e all’alcol è solamente tuo e l’hai reso dolorosamente chiaro. Ti auguro tutto il meglio per l’attività e spero sinceramente che i bambini si sentano diversamente nei confronti di Miraval quando saranno più grandi e ti facciano visita lì. Ma Miraval per me è morto a settembre 2016 e tutto ciò che ho visto negli anni successivi lo ha tristemente confermato“.