L'impero di Montalbano e Lolita Lobosco. Tutti i guadagni di Zingaretti e Ranieri, le cifre e gli investimenti
Si chiama Zocotoco, dal nome di un loro gatto, la società che raccoglie e amministra il tutto nella persona della sorella dell'attore. Vediamo i conti

Tredici anni di matrimonio, l'amore sbocciato nel 2005 sul set della serie tv Cefalonia, la nascita di due figlie, Emma e Bianca. Nel mezzo e al fondo di tutto, il grande amore per la recitazione baciato da un successo crescente sia al cinema e che in tv. Luca Zingaretti e Luisa Ranieri restano una delle coppie più solide dello spettacolo italiano. Anche dal punto di vista economico, con una gestione saggia dei loro guadagni, svelata in dettaglio da un report di Affari Italiani dopo l'analisi delle carte contabili (pubbliche e consultabili).
Quel nome da gatto con dentro i denari di famiglia
La società a cui Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, il Montalbano e la Lolita Lobosco amati dal grande pubblico tv, affidano i loro guadagni professionali, si chiama Zocotoco Srl, dal nome di un gatto molto amato dalla coppia. Costituita nel 2000, la società vede Zingaretti in quota di controllo con il 60% del capitale, Luisa Ranieri con il 20% e il restante 20 in mano ad Angela Zingaretti Di Capua, sorella dell'attore Luca e del politico Nicola. Come vanno i conti? Benissimo, l'ultimo bilancio consultabile (che chiude il 2023) vede crescere i ricavi da 1,2 a 2 milioni di euro. Ad amministrare il tutto è Angela Zingaretti.
I crediti e gli immobili
La Zocotoco (mai gatto fu più fortunato) deve anche ripianare una piccola perdita di esercizio dovuta agli alti costi di produzione sostenuti, c'è dunque un rosso da 80mila euro. Verrà agevolata in questo dai crediti esigibili per 6,4 milioni di euro, dalle proprietà immobiliari per 4,4 milioni di euro e dall'attivo complessivo per 13,5 milioni con disponibilità netta di 2,3 milioni. Luca Zingaretti e Luisa Ranieri hanno poi investito nella società agricola Embi dividendo al 50% la loro partecipazione.