"L'altra Italia", disastro ascolti di Monteleone. La Rai dice basta e chiude il programma
L'ex "Iena" era arrivato con lo slogan "degli ascolti non me ne frega niente". Ma quelli contano, e dopo un mese, giù la serranda e piano B

Settimana dopo settimana è andata sempre peggio. E così ad un mese dal lancio in grande stile, di fronte ad ascolti sconcertanti la Rai cancella L'altra Italia. Il programma condotto dalla ex Iena Antonino Monteleone. Il giornalista d'inchiesta noto soprattutto per aver contribuito alla riapertura del caso della morte di David Rossi, l'ex responsabile della comunicazione di Montepaschi volato dalla finestra del suo studio quasi undici anni fa. La sua nuova versione, quella fortemente voluta da "Tele Meloni" non è mai stata capita né voluta dal pubblico. Quindi il programma viene cancellato.
Il piano B
Di fronte a share che variavano fra lo 0,99% e il "picco" dell'1,80 non c'è stato altro da fare. La Rai annuncia: "Nelle prossime settimane insieme al conduttore Antonino Monteleone, con la direzione Distribuzione e la direzione Marketing, avvieremo delle riflessioni per realizzare una nuova trasmissione con un nuovo format e una collocazione in palinsesto più efficace". Monteleone potrebbe avere quindi una nuova chance.
Leggi anche: gli appoggi e sponsor eccellenti di Monteleone, fino al suo arrivo in Rai