CortoLovere, apertura bandi

redazione

CortoLovere, apertura bandi
di Cinematografo

Annunciate le date della 22/ma edizione di cortoLovere, il festival internazionale di cortometraggi presieduto da Bruno Bozzetto e diretto da Gianni Canova che si terrà a Lovere (BG) dal 23 al 28 settembre 2019.

Ad animare i sei giorni di manifestazione sulle sponde del Lago di Iseo i migliori cortometraggi dell’ultimo anno di produzione.

Il bando per partecipare alla selezione ufficiale è aperto (scadenza invio materiale: 31 luglio). Il cortometraggio deve essere di una durata massima di 15 minuti e rientrare in una delle seguenti categorie: drammatico, commedia/comico, fantasy/horror, documentario, animazione, scuole. Infatti, dalla scorsa edizione cortoLovere ha deciso di spostarsi nel territorio dei generi. Verranno premiati pertanto i film che la giuria giudicherà migliori in base al genere di appartenenza. Con questa scelta, il festival del Lago d’Iseo intende dare il proprio contributo a quella rinascita del cinema di genere che sempre più si caratterizza come uno degli elementi di maggior novità e originalità nel panorama complessivo del cinema italiano

L’iscrizione è gratuita. A questo link il regolamento e la scheda di iscrizione:

Cinematografo.