Tiscali.it
SEGUICI

Claudia Gerini: “L’amore della vita? Le mie figlie”. Poi la frase sibillina sull'uomo giusto

“Per loro posso fare qualsiasi cosa, per un uomo no”, sono le parole dell’attrice, presidente di giuria dei corti al Filming Italy Sardegna Festival, dove l’abbiamo incontrata

Emanuele Bigidi Emanuele Bigi   
Loading...
Codice da incorporare:

Claudia Gerini è presidente di giuria della sezione cortometraggi al Filming Italy Sardegna Festival, che si sta svolgendo in questi giorni al Forte Village, il resort dei vip in provincia di Cagliari. L’attrice preferisce guardare i film piuttosto che giudicarli, ma ha accettato questo compito volentieri. “Quando devo fare la maestrina un po’ mi urta”, confessa. Dopo l’intervista deve ripartire per il “continente”, dove l’aspetta il set di Sara, “una serie thriller, un po' action targata Netflix”, afferma, “tratta da un romanzo di Maurizio De Giovanni (Mina Settembre)”. A settembre invece dovrebbe approdare alla Mostra di Venezia con il film L’ordine del tempo di Liliana Cavani, che riceverà il Leone d’Oro alla carriera.  

Claudia Gerini: “L’amore più grande? Quello per le mie due figlie”

Recentemente nel suo libro Se chiudo gli occhi. Vita, amori e passioni di una pragmatica sognatrice" (edito da Piemme), ha raccontato delle storie sentimentali con Carlo Verdone Gianni Boncompagni. «Riconosco che mi hanno insegnato molto, ma ho sempre contato sulle mie capacità, oltre che sulla famiglia. Le mie figlie sono il mio più grande amore”, ci rivela, “per loro posso fare tutto, qualsiasi cosa, per un uomo no”. Rosa e Linda sono nate dalle relazioni con Alessandro Enginoli e il cantante e regista Federico Zampaglione.  

Claudia: “Il mio cuore può ancora riaccendersi”  

Ora Claudia è alla ricerca dell’uomo giusto? “O è lui che sta cercando me?” si domanda l’attrice. “Non cerco, sono convinta che se lo cerchi non lo trovi. Ho il cuore e gli occhi aperti comunque: bisogna essere ricettivi. A me piace avere una relazione e confrontarmi nella coppia”. “Credo che possa amare ancora e che il mio cuore si possa riaccendere”, è convinta, “anche perché l’amore è qualcosa che arriva senza avvertirti e quando arriva bisogna abbracciarlo ed essere in grado di viverlo”. “L’amore è qualcosa misterioso”, continua l’attrice, “quando mi dico: ‘Ora cerco un uomo che deve essere così’, bussa alla porta tutt’altra persona. Se dovessi incontrare l’uomo giusto non è perché corrisponde a delle caratteristiche precise che inseguo, ma perché c’è un incontro di anime. È il destino che decide. In amore sono molto fatalista”.  

La prima volta di Claudia, l’ex Zampaglione e la figlia Linda sul set  

Recentemente Claudia Gerini si è trovata sul set con la figlia Linda e con l’ex Federico Zampaglione, regista del nuovo horror The Well. È la prima volta che padre, madre e figlia lavorano insieme. “Linda ha 13 anni e già ama recitare”, racconta entusiasta Claudia, “è stato bellissimo e un momento tenerissimo. Federico era emozionato e molto orgoglioso. Anche nostra figlia era contenta di avere mamma e papà sul set. La vedo molto determinata a intraprendere questa strada, come la sorella maggiore: ho generato due donne artiste e questo non mi spaventa, anzi”, confessa, “fare l’attrice è un mestiere meraviglioso e serio che ha bisogno di tanta dedizione”.
 
Emanuele Bigidi Emanuele Bigi   
Speciale Sanremo 2024

I più recenti

La reporter Jessie e, a destra, verso la scena finale di Civil War (immagini del film)
La reporter Jessie e, a destra, verso la scena finale di Civil War (immagini del film)
Hugh Grant accetta un enorme risarcimento da The Sun ma avverte: Non starò zitto
Hugh Grant accetta un enorme risarcimento da The Sun ma avverte: Non starò zitto
Bruce Robinson: Zeffirelli disgustoso e sadico. Mi molestò mentre facevo la doccia. Il racconto shock
Bruce Robinson: Zeffirelli disgustoso e sadico. Mi molestò mentre facevo la doccia. Il racconto shock
Da sinistra: Annamaria Vartolomei in Maria, Brando e la Schneider in Ultimo Tango e Bernardo Bertolucci (Ansa)
Da sinistra: Annamaria Vartolomei in Maria, Brando e la Schneider in Ultimo Tango e Bernardo Bertolucci (Ansa)

Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...