Claudia Gerini: "Il mio cuore batte da un anno. La prova costume? Perché la temo"
Abbiamo incontrato l’attrice di Viaggi di nozze al VII Sardegna Filming Italy. Ecco che cosa ci ha raccontato sull’amore, l’estate e il nuovo fidanzato
Claudia Gerini è un’habitué del Sardegna Filming Italy, giunto alla settima edizione. “Sono follemente innamorata della Sardegna”, ci confessa l’attrice, “non riesco a rinunciare a questo appuntamento felice d’inizio estate. È la mia quarta o la quinta volta qui”.
L’horror con l’ex marito Federico Zampaglione
A proposito d’estate, Claudia ci racconta del suo rapporto con la stagione calda. “Trascorrerò le vacanze con la famiglia, il set mi attende a settembre. Quest’estate me la godo, gireremo qualche capitale europea e frequenteremo qualche location marina non troppo inflazionata e affollata. Adoro il mare, mi rigenera”. Intanto il 18 luglio uscirà al cinema The Well, il nuovo horror dell’ex marito Federico Zampaglione.
Photogallery
Claudia Gerini
Un anno d’amore tra Claudio e Riccardo
L’estate coincide spesso anche con i batticuori e l’amore. Proprio un anno fa Claudia ha incontrato la sua nuova fiamma, Riccardo Sangiuliano. “Il mio cuore batte da un anno”, ci confessa l’attrice di Viaggi di nozze, “l’estate mi ha portato fortuna. È un amore che ha superato l’inverno, dunque vuole dire che è valido”. Ecco come Riccardo è riuscito a catturare nella rete Claudia: “Mi ha conquistato il carattere deciso, la gentilezza e la simpatia. In un uomo la gentilezza e la simpatia siano preziosi”.
Perché noi donne temiamo la prova costume
In estate ci si libera delle scorie invernali. All’attrice chiediamo qual è il suo rapporto con il corpo. “Noi donne abbiamo paura della cosiddetta prova costume. Soprattutto dopo 40 e 50 anni è sempre più difficile”, ammette. “A parte l’aspetto estetico, comunque d’estate c’è molta voglia di liberarsi dei vestiti pesanti dell’inverno. Per me è un momento di rinascita, come quando da piccoli si finiva la scuola e da settembre si ritornava tra i banchi con una nuova pelle”.
Il secondo film da regista? Un fantasy
L’attrice, lanciata da Carlo Verdone, ha molti progetti in uscita per la prossima stagione: Sara, serie Netflix, tratta dai libri di Maurizio De Giovanni, Il corpo, noir di Vincenzo Alfieri, e due commedie. Poi bolle in pentola il secondo film da regista, dopo l’esordio con Tapirulàn. “Ci sto riflettendo”, ci dice, “non è facile trovare il progetto giusto. Mi hanno proposto di fare un fantasy, una rarità per il cinema italiano. All’inizio mi sembrava un’idea assurda, poi ci ho ripensato: sarà un triplo salto mortale, ma mi piace il rischio”.