Con "Anche io" l'inchiesta che ha sconvolto Hollywood diventa un film. Anteprima esclusiva

Arriva nelle sale italiane il 19 gennaio la pellicola-inchiesta sul caso Weinstein. Trama coinvolgente e cast stellare

TiscaliNews

C'è grande attesa per "Anche Io – She said", il film inchiesta di Maria Schrader sul caso Weinstein in arrivo nelle nostre sale il 19 gennaio. La due volte candidata all'Oscar® Carey Mulligan (Una Donna Promettente, An Education) e Zoe Kazan (la serie Il Complotto contro l’America, The Big Sick - Il matrimonio si può evitare… l’amore no) interpretano le reporter del New York Times Megan Twohey e Jodi Kantor, che insieme hanno raccontato una delle storie più importanti di una generazione. Una storia che ha infranto decenni di silenzio sul tema degli abusi sessuali avvenuti a Hollywood e che ha cambiato per sempre la cultura americana.

LA TRAMA - Testimonianza del potere del giornalismo investigativo, "Anche Io" racconta il viaggio di reporter e redattori impegnati nell'incessante ricerca della verità e mette in luce il coraggio di coloro che sono sopravvissute e di chi ha scelto di farsi avanti per fermare un predatore seriale. Insieme, il loro impegno e la loro forza d'animo hanno dato vita a una conversazione nazionale, hanno contribuito a riportare alla luce il movimento #MeToo e alimentato una riflessione sul sistema che lo aveva reso possibile.

UN RICCO CAST - Il film vede nel cast anche la candidata all'Oscar® Patricia Clarkson (Shutter Island, Schegge di April), dal vincitore dell'Emmy Andre Braugher (Homicide, Thief – Il professionista), dalla vincitrice del Tony Award Jennifer Ehle (Zero Dark Thirty, Orgoglio e Pregiudizio) e dalla candidata all'Oscar® Samantha Morton (Minority Report, In America - Il sogno che non c'era). Anch’io è diretto dalla vincitrice dell'Emmy Maria Schrader (la serie Unorthodox) ed è scritto da Rebecca Lenkiewicz, sceneggiatrice del film vincitore del premio Oscar® Ida.

BRAD PITT PRODUTTORE ESECUTIVO - Il film è prodotto dai vincitori dell’Academy Award® Dede Gardner e Jeremy Kleiner per Plan B Entertainment, ed è prodotto esecutivamente dal premio Oscar® Brad Pitt e Lila Yacoub e dalla candidata all’Oscar® Megan Ellison e Sue Naegle per Annapurna Pictures. Universal Pictures presenta una produzione Annapurna e Plan B.