"The Dark Knight Rises", Nolan gira il nuovo film su Batman

'The Dark Knight Rises', Nolan gira il nuovo film su Batman
TiscaliNews

Come sarà dopo Heath Ledger? Se lo chiedono in tanti, e ancora più fan della saga di Batman, riscritta in modo magistrale da Christopher Nolan (non era facile confrontarsi con la visionaria versione di Tim Burton) si chiedono come riuscirà il regista di Inception a rendere soprendente il prossimo capitolo della saga del Cavaliere Oscuro, dopo l'acclamato The Dark Knight. Qualcosa comincia finalmente a trapelare della lavorazione del nuovo film di Nolan The Dark Knight Rises.

Poster in stile Inception - Molti di coloro che hanno visto il complesso kolossal onirico di Christopher Nolan Inception saranno rimasti colpiti soprattutto da una sequenza. Quella in cui l'inconscio dei protagonisti si confronta con i ricordi più profondi e dolorosi, e una intera città va a pezzi, con i grattacieli che crollano uno dopo l'altro. Una immagine potentissima, rievocata nel primo poster ufficiale di The Dark Knight Rises. Dove i palazzi di Gotham City si sgretolano e dai frammenti risorge la sagoma del pippistrello, a sottolineare l'imminente ritorno in azione di Batman.

Cast stellare, ancora una volta - Ancora una volta Nolan si serve di un cast di prima grandezza. Ne fanno parte: Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Morgan Freeman, Tom Hardy, Anne Hathaway, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Juno Temple, Josh Pence, Daniel Sunjata e Nestor Carbonell. Ancora non esistono foto ufficiali della produzione, ma le notizie sulla lavorazione di The Dark Knight Rises si moltiplicano via Web. Come le indiscreazioni sulle riprese effettuate a Pittsburgh, sulle quali si può leggere: "La Carnegie Mellon ancora una volta ospiterà una produzione hollywoodiana. Alcune scene verranno girate all'esterno del Software Engineering Institute all'incrocio tra le strade Dithridge e Henry tra le 7 a.m. e le 9 p.m. di sabato e domenica 30-31 luglio. Alcune scene verranno girate all'esterno del Mellon Institute sulla 5th ave. dalle 7 a.m. alle 9 p.m. domenica 31 luglio, e fuori dalla lobby d'ingresso del quarto piano del Mellon Institute mercoledì e giovedì 3 e 4 agosto. La pre-produzione inizierà in entrambe le location l'11 luglio. Cosa accadrà: le scene includeranno una esplosione, un'evasione dalla prigione, inseguimenti con stunt di precisione, sparatorie, fumo atmosferico ed esplosioni pirotecniche controllate". Niente male davvero".