Un Robin Hood così non l'avete mai visto: l'anteprima esclusiva

Ritmo forsennato per la storia di un eroe oscuro, un guerriero assolutamente moderno: il film interpretato da Taron Egerton e da Jamie Foxx sarà nelle sale dal 22 novembre

di C. Mar.

Un film su Robin Hood. Un altro, si dirà? Sì, ma scordatevi l’arco e le frecce e l’iconografia classica del giustiziere di Nottingham. Quello che uscirà nelle sale il 22 novembre, diretto da Otto Buthurst e interpretato da Taron Egerton, è un Robin Hood completamente reinventato e diverso dai tantissimi precedenti. “Robin Hood – L’origine della leggenda” è un film dal ritmo forsennato con grandiose scene di lotta e d’azione, dove il protagonista è un supereroe del 2018, un eroe oscuro che si ribella a un regno corrotto, un guerriero nell’ombra assolutamente moderno.

"Non c'è nulla di tradizionale in questo film"

Nato nei privilegi, Robin di Loxley (Taron Egerton) al ritorno dalla Crociate è un’altra persona. Un veterano che ha perso tutto, compreso il suo vero e unico amore, Marian (Eve Hewson). Robin scopre che l’intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. Così con l’aiuto di un uomo profondamente segnato come lui, un saraceno un tempo suo acerrimo nemico, John (Jamie Foxx), Robin sceglie un nuovo alter ego: il vendicatore incappucciato che colpisce i potenti per ottenere giustizia per la povera gente.

“Non c’è nulla di storico o tradizionale in questo film e la cosa mi ha attirato molto, perché non è il Robin Hood che tutti abbiamo visto in passato”, spiega Egerton. “La nostra intenzione era andare oltre e creare qualcosa che fosse molto attuale. Il film che abbiamo realizzato si svolge a un ritmo incredibile ed è davvero molto spettacolare … c’è il rapporto che lega due amici, un amore infelice e tante sequenze d’azione”.

A produrlo c'è Leonardo Di Caprio

Jamie Foxx, che interpreta il sarcastico rivale di Robin, ora suo mentore, aggiunge: “Il regista Otto Bathurst e il produttore Leonardo DiCaprio avevano una visione di Robin Hood che ha dato un’impronta assolutamente nuova alla storia. L’azione, i personaggi e perfino i costumi rappresentano svolte notevoli. Questo “Robin Hood” ha una dimensione completamente diversa e trascina il pubblico in ambiti che non ti aspetti”. Qui vi presentiamo una clip del film in anteprima esclusiva.