Keanu Reeves mano nella mano con la fidanzata ma lei è sommersa dalle critiche

Chi è la fortunata che ha fatto breccia nel cuore di uno degli uomini più desiderati del pianeta e perché in tanti (e tante) l'hanno presa di mira

Keanu Reeves con la fidanzata Alexandra Grant: per lei molte critiche ingiuste.
Keanu Reeves (55 anni) con la fidanzata Alexandra Grant (46): per lei molte critiche ingiuste.

Keanu Reeves mano nella mano con una donna. Non era mai successo sul red carpet di un evento. Naturale quindi che abbia fatto notizia quando sabato scorso a Los Angeles è apparso in dolce compagnia. L’attore canadese, protagonista di film di culto come “Matrix” e “Il piccolo Buddha” e più recentemente acclamato interprete della saga di “John Wick”, oltre che amatissimo, è conosciuto per il suo essere schivo e taciturno. Quasi un eremita di Hollywood, con un passato di soffernze e burrasche esistenziali. Ma subito dopo la sorpresa, si è fatta spazio la curiosità di vedere e diciamolo pure soppesare la “fortunata” che ha fatto breccia nel cuore di uno degli uomini più desiderati del pianeta. E qui sono arrivate le note dolenti.

Alexandra ha 46 anni e collabora da anni con Mister Matrix

Ma andiamo con ordine. Lei si chiama Alexandra Grant, ha 46 anni e prima di essere la fidanzata di Keanu è da anni una delle sue migliori amiche, oltre che partner professionale. La Grant collabora professionalmente con Reeves da quasi 10 anni: i due hanno lavorato insieme al libro “Ode to Happiness”, che lui ha pubblicato nel 2011, occupandosi anche delle illustrazioni; e ancora hanno lavorato insieme a “Shadows”, libro pubblicato nel 2016. Inoltre, nel 2017 hanno fondato insieme una casa editrice, la “X Artist’s Books”. E da mesi sono stati avvistati vicini: i due sono stati visti a giugno alla sfilata maschile di Saint Laurent a Malibù e a metà ottobre sono stati fotografi abbracciati mentre uscivano da un ristorante a Hollywood.

Ma è stato soltanto sabato scorso che tenendo stretta Alexandra per mano Keanu ha in qualche modo ufficializzato il suo rapporto. Alexandra non è la classica bellezza da copertina. E anzi oltre a un aspetto assolutamente normale sfoggia anche una chioma grigia. Il che, ed ecco le note dolenti, ha suscitato un vespaio di commenti negativi e critiche sui social e ai piedi di ogni articolo sulla neo-coppia. Non solo. I commenti più acidi, molti dei quali si appuntano sulla sua scelta di non tingersi i capelli, provengon o da donne. Il che, non ci vuole molto a capirlo, denota più che insofferenza e superficialità, una buona dose di invidia.

L'attore americano è stato anche ospite al Festival di Sanremo nel 2016: qui con Maria De Filippi.

Keanu da sempre diverso

Commenti che qui non vale nemmeno la pena riportare. Ciò che invece queste tenere immagini dimostrano è ancora una volta la profondità d’animo di Keanu Reeves. L’uomo che per anni è stato chiuso nel dolore per la perdita della sua bimba mai nata e poi della sua compagna amatissima, morta in un incidente d’auto, l’attore strapagato che dona milioni di dollari in beneficenza, il sex symbol solitario e gentile con tutti, si dimostra ancora una volta una mosca bianca. E si innamora di una donna per una stretta faccenda sentimentale, dove curve sinuose e lineamenti perfetti non arrivano.