I Maneskin a Cannes e lo sfottò di Damiano ai francesi diventa virale

Più che una frecciatina stavolta Damiano ha lanciato l’intero arco. E per di più in terra francese. Eccolo sul terrazzo del suo hotel con Thomas farsi un selfie e scrivere a caratteri cubitali in una storia su Instagram: “Mi fumo le Cannes”. Un gioco di parole smaccato che sa di sfottò per i nostri cugini d’oltralpe mai perdonati per aver rilanciato quelle accuse infamanti contro la rock band italiana (qui l'articolo). Vi ricordate? Subito dopo il loro trionfo l’anno scorso all’Eurovision, Paris Match aveva cercato di far invalidare la vittoria dei Maneskin accusandoli di aver sniffato cocaina in mondovisione Leggi qui). Un’accusa seccamente e immediatamente smentita dai Maneskin che però evidentemente non hanno ancora digerito il maldestro tentativo francese di scippargli la vittoria.

alla corte di re Elvis Presley per il red carpet più rock

Insieme agli altri tre Maneskin Damiano David è a Cannes per presenziare al red carpet più rock di quest’anno, quello dedicato alla première mondiale di “Elvis”, il film-evento di Baz Luhrmann sul re del rock Elvis Presley. E così in attesa di concedersi un bagno di folla alla Montée des Marches il cantante della band italiana più amata nel mondo ha voluto prendersi una rivincita su quella polemica pretestuosa montata ad arte l’anno scorso dai francesi che speravano così di far vincere il loro candidato.

La festa più ambita nella notte 

Arrivati ieri in aereo a Nizza e subito portati lontano da tutti, con ogni probabilità all'hotel du Cap a Cap d'Antibes, da sempre il luogo delle superstar a Cannes distante dalla folla. Dopo la proiezione saranno, a quanto risulta, super ospiti del party della Warner Bros per festeggiare il film e si nutrono speranze per una loro esibizione live con la loro versione dell'iconica IF I CAN DREAM, il brano che cantano già per la colonna sonora del film di Luhrmann che uscirà solo al cinema dal 22 giugno. Gli inviti sono introvabili e c'è una totale segretezza nell'organizzazione dell'evento previsto dopo le 22, una festa ufficiale 'Elvis a Cannes' con ospiti, musica, show che avrà anche una diretta social sull'account TikTok @warnerbrosfrance .

Ma non c’è dubbio che i quattro Maneskin faranno dirette video anche dai loro account social, magari per continuare l’ormai lunga lista di frecciatine e prese in giro contro quel gesto così poco sportivo. Anche durante l’Eurovision di quest’anno, Damiano non aveva resistito e alla fine della performance aveva raccomandato in inglese a tutti i concorrenti: “State lontano dai tavoli, ragazzi” proprio perché tutto era cominciato da una foto che gli era stata scattata mentre si chinava sul tavolino davanti a lui. Lì i francesi ci avevano visto la prova dell’uso di droga. E i Maneskin soltanto un’occasione per far conoscere al mondo non soltanto la musica italiana ma anche l’impareggiabile gusto per lo sfottò che da sempre hanno i romani.