Fabio Fazio e le voci di fuga verso Sky: "Vado a trovare Lucianina"

Il conduttore di Che tempo che fa è in rotta con la Rai dopo l'annuncio del taglio degli stipendi. Pronto per il satellite? O per La 7?

Fazio e Littizzetto: insieme sul satellite?
Fazio e Littizzetto: insieme sul satellite?
Redazione Tiscali

Sky o La 7? C'è solo da capire la destinazione finale di Fabio Fazio, ormai in rotta dalla Rai dopo l'annuncio del brusco taglio di stipendi (non più di 240 mila euro l'anno, lordi, per legge). Il conduttore di Che tempo che fa aveva fatto intendere di essere pronto a lasciare il servizio pubblico, e di voler diventare produttore di se stesso. Nelle ultime ore Fazio ha scritto su Twitter: "Credo che sia venuto il momento di andare a disturbare la mia balenga venerdì 21 aprile..." (intendendo Luciana Littizzetto, ndr). Con questo tweet, in cui ha taggato sia Luciana Littizzetto che Italia's Got Talent, Fabio Fazio ha annunciato la sua probabile incursione nella puntata del talent in onda su Tv8, tv satellitare del bouquet sky, nella cui giuria siedono sia Luciana Littizzetto che Claudio Bisio, Frank Matano e Nina Zilli. Primo passo verso l'approdo di Fazio a Sky?

La "pista" Caschetto

L'altra ipotesi, come scritto per Tiscali Notizie da Monica Setta, è che Fabio Fazio abbandoni la Rai diretto verso La 7. Questo il retroscena pubblicato dalla Setta: "Fazio traslocherebbe, grazie al suo agente Beppe Caschetto, a La 7 dove parrebbe voler rientrare alla guida delle sue storiche Invasioni barbariche la direttrice di Rai 3 Daria Bignardi alle prese con l'istruttoria su Report (escluse dalla Maggioni le voci di chiusura) e sul futuro del talk di Bianca Berlinguer e Carta bianca che non piace affatto al Pd".