Vincitrice del Grande Fratello ridotta a raccogliere monetine da terra

La protagonista dell'ennesima parabola discendente si chiama Lisa Appleton, ed è una ex concorrente del "Big Brother", la versione inglese del nostro Grande Fratello.

Vincitrice del Grande Fratello ridotta a raccogliere monetine da terra
di M.E.P.

Non è la prima e ahimé non sarà neppure l'ultima star televisiva passata dalla fama alla fame. Eppure vederla fuori dai supermercati intenta a raccogliere monetine fa l'effetto di un pugno nello stomaco. La protagonista dell'ennesima parabola discendente si chiama Lisa Appleton, ed è una ex concorrente del "Big Brother" ovvero la versione inglese del nostro Grande Fratello. Britannica di 48 anni, dopo che per anni sembrava proiettata verso una grande carriera nel mondo dorato dello spettacolo ora non ha più di che vivere ed è costretta a chiedere l'elemosina per non morire di fame.  

A svelare la sua brutta fine sono alcune foto apparse sui social, inequivocabili, dove si vede appunto Lisa in vestaglia, slip e canottiera intenta a cercare del cibo in prossimità dei cassonetti. Lisa, popolarissima durante l'edizione del 2008 del Grande Fratello inglese, sembra sia perfettamente a suo agio anche nel suo nuovo status di indigente. Ma come è potuta finire così male? Come riporta il Daily Star, la donna e il suo fidanzato sarebbero stati truffati da un uomo che aveva loro prospettato un futuro di successo e fama. E invece si è preso tutti i loro soldi, riducendoli alla fame.  "Ci aveva promesso un futuro pieno di impegni, un documentario sulla mia vita, ha raccontato, e una serie di progetti faticosi ma gratificanti. Abbiamo creduto in lui, investendo soldi ed energie". Alla fine gli ha portato via tutto. 

L'altra faccia di quella brutta disavventura sono stati i lunghi periodi di depressione vissuti da Lisa. Ma del resto, nel baratro profondo in cui era caduta, non c'era spazio per i sorrisi.  "Mi sono trovata a camminare con lo sguardo basso, racconta, a caccia di monetine per terra vicino a negozi e supermercati... Una volta ho addirittura attraversato una strada di corsa, fermando le auto, perché avevo notato degli spicci incustoditi". A dispetto di tutto, però, oggi Lisa si dice pronta a ripartire, pubblicando un libro, e a provare a riprendersi quella vita normale che le è stata strappata. Con la consapevolezza di aver commesso degli errori, poi rivelatisi fatali. "Ho fatto scelte sbagliate, ho deluso persone care, ho ricevuto tanti insulti. Ma sono convinta che i fan provino affetto per me nonostante tutto. E, promette, saprò riconquistarli".