"Violetta": l'evento in sala anticipa la seconda stagione

'Violetta': l'evento in sala anticipa la seconda stagione
Redazione Tiscali

Un doppio appuntamento nelle sale italiane dedicato ai "V-lovers" e poi, a giugno, la seconda stagione. Violetta si conferma la serie televisiva del momento per i più giovani e si prepara ad abbandonare il piccolo schermo per sbarcare al cinema. L'appuntamento dedicato ai fan della serie argentina è fissato per il week end del 18 e 19 maggio. Violetta – L’Evento promette la Disney farà "scatenare il pubblico in sala al ritmo della musica e dei balli che hanno reso celebre la serie tv". I  "V-lovers" potranno partecipare attivamente durante lo spettacolo rispondendo a quiz sulla serie che ha per protagonista la giovane Martina Stoessel, ballare e cantare. Il doppio incontro sarà anche l'occasione per vedere in anteprima il primo episodio della nuova stagione, la seconda, che andrà in onda su Disney Channel il prossimo giugno.

Una telenovela per ragazzine - Violetta ha colmato il vuoto lasciato da un'altra serie argentina molto amata dai teenager Il Mondo di Patty. Anche la protagonista di questa telenovela è una giovane dotata di particolari qualità artistiche. E' ambientata a Buenos Aires, città natale di Violetta. La ragazzina torna a casa dopo un periodo in Europa e cerca di coltivare la passione per la musica, il ballo e il canto. Suo padre German cerca di ostacolare i progetti artistici della figlia perché non vuole rivivere la disgrazia accaduta alla madre di Violetta, Maria, una famosa cantante, morta in un incidente durante una tournée. Con l'aiuto di Angie, istitutrice di Violetta e zia segreta, si iscrive allo Studio 21 una prestigiosa accademia d'arte. Qui incontra i primi amori, le amcizie con Tomás Heredia e Leon e la rivalità di Ludmilla.

Sempre più amata tra i giovani - La serie argentina, ha registrato ottimi risultati raggiungendo con i nuovi episodi un ascolto medio di 235.300 Individui 4+ e 143.500 tra i 4-14 anni.  Violetta  è tra i programmi più visti di Disney Channel ed è un fenomeno globale. Il sito della serie è diventato il primo sito Disney con oltre 160.000 utenti unici al mese, con una crescita del 60 per cento da aprile a luglio, sulla pagina Facebook ci sono oltre 33.000 fan.