Marco Baldini ritrova il sorriso: "La mia nuova vita con Aurora"

Finalmente novità positive per il conduttore radiofonico che in coppia con Fiorello ha conosciuto il grande successo: "Sono direttore creativo dei canali radio e tv di una grossa azienda". E a chi gli chiede dello showman risponde

di Cinzia Marongiu   -   Facebook: Cinzia su Fb

Barba, occhiali e un sorriso che non gli vedeva sul viso da un po’. Marco Baldini è tornato a farsi vedere e sentire. Lo ha fatto di sera, in diretta dal suo account Facebook e ha raccontato tante novità, finalmente positive, che lo riguardano. Senza rinunciare a quella verve toscana, fatta di disincanto e spontaneità, che da anni lo contraddistingue e che ne ha fatto uno dei conduttori radiofonici più popolari del nostro Paese. Innanzitutto il lavoro: “Mi sto occupando di comunicazione. Sono direttore creativo dei canali radio e tv di una grossa azienda. È un lavoro che sto svolgendo con molta gioia e che mi appassiona molto. In questo mondo l’importante è comunicare. Basta un cellulare per farlo, come sto facendo io adesso. Altro ingrediente importante che non può mancare per vincere è quello di essere veri, reali. Vedo troppe persone falsamente allegre e ottimiste. Ma il vecchio “facce ride” non funziona più. Oggi la gente non vuole per forza ridere. Vuole sapere come stanno davvero le cose. Io in radio sono sempre stato vero e spontaneo. Non mi sono mai nascosto, né quando ero allegro, né quando avevo la luna storta”.

Baldini, compagno storico di Fiorello prima a Radio DeeJay e poi a Radio2, in tv e nel web, invece non ha voluto parlare dell’amico di sempre. Così a quanti gli chiedevano del rapporto con lo showman siciliano, ha risposto: “E basta con queste storie. Sempre le stesse domande, sempre gli stessi argomenti. Fatela finita”. Anche se ha aggiunto, riferito alle dirette Instagram di Fiorello: "È un'idea innovativa. Gli faccio tanti auguri". Stessa storia per chi faceva riferimento alla sua passione per il gioco e le scommesse: “Non sono un ludopatico. Sono un lupo mannaro e con la luna piena mi trasformo”, ha scherzato. E poi, più serio: "Non va bene continuare a picchiare sugli stessi chiodi. Il passato è passato".

Poi però ha raccontato di sé e del suo nuovo amore. “Lei si chiama Aurora, anche se io la chiamo Mimma che vuol dire “piccola” perché è molto più giovane di me”. La ragazza in questione, con la quale Baldini ha raccontato di avere una storia da un anno, non si è però fatta inquadrare se non di spalle. Baldini ha puntato il cellulare sulla sua nuca, mostrando i capelli biondi della ragazza raccolti sulla testa e il tatuaggio che ha sulla schiena: “È lo stesso che ho scelto come immagine del mio account Facebook. Vedete, sono due ali e un otto che significa infinito. Così almeno la smetterete di dirmi che l’immagine del mio profilo sembra qualcos’altro”. E ha anticipato: “Presto andrò a vivere con lei. L’appartamento è al sesto piano e sto aspettando che ci mettano una rete in modo che la mia gatta non corra il rischio di cadere di sotto”. Insomma, la vita sembra essere tornata a sorridergli. E Baldini ha anche dato un appuntamento ai suoi tanti fan: “Se volete sentirmi andate col vostro cellulare su Tmw radio dalle 18 alle 19,30. L’idea è parlare di calcio. Ma in realtà si chiacchiera di tutto e ci si diverte”.