Le frecciatine velenose di Fabio Fazio a Milly e la vendetta della Lucarelli

Codice da incorporare:

“Allora mi hai perdonato? Ho letto che eri molto arrabbiata…”. Fabio Fazio ha appena fatto sedere Milly Carlucci sulla poltrona bianca di “Che tempo che fa” ma decide di entrare subito nel vivo della questione. L’ospitata da Fazio dello scorso 8 aprile di Maria De Filippi , rivale del sabato sera della conduttrice di “Ballando”, non era stata di certo presa bene dalla Carlucci e dalla sua squadra. E pure a tanti utenti dei social quel favore alla De Filippi che lanciava “Amici” era sembrata una sorta di “tradimento” da parte di un collega e di un programma di Rai1 a vantaggio di un concorrente di Canale5. Anche perché Milly a “Che tempo che fa” non era stata ancora invitata. Quella di ieri, domenica 13 maggio, perciò ha assunto i connotati dell’invito “riparatore”. Milly è apparsa molto ironica e allegra e non ha rinunciato a rispondere per le rime alle frecciatine che più volte Fazio le ha indirizzato. Così, la sua risposta immediata è stata: “Allora, facciamo così. Se sabato prossimo tu e Lucianina venite alla finale di “Ballando con le stelle” siamo pari e patta”.

E Milly la butta sul calcio. "Tu sei della Sampdoria?"

Fazio declina immediatamente l’invito. E spiega: “Io penso che dobbiamo invitare tutti, anche i colleghi delle altre televisioni, perché noi siamo la tv pubblica e dobbiamo parlare di tutto. Anche perché poi se facessimo i programmi solo tra di noi chiuderemo dopo due puntate”. A quel punto Milly decide di rispondere seriamente e per spiegarsi meglio usa una metafora calcistica: “Tu tieni alla Sampdoria, giusto? Ecco, allora, noi siamo tutti e due della Sampdoria e giochiamo nello stesso campionato. Quindi prima giochiamo insieme e dopo tu giochi col Genoa”. Fazio non gradisce e ribatte pronto: “Noi siamo la Nazionale”. E Milly puntualizza: “Noi siamo la Nazionale ma siamo anche un a squadra di club”.

Il gelo della Littizzetto

Finito? No. Fazio, decisamente poco caloroso nei confronti della collega che non ha nemmeno baciato al suo ingresso in studio, non si lascia sfuggire l’occasione per indirizzarle un’altra frecciatina. E così quando sta per far entrare il robot Robozao, protagonista di questa edizione di “Ballando con le stelle”, dice: “Possiamo aprire la busta?”. Ancora una volta Milly ribatte sorridente: “La lingua batte dove il dente duole”. Di lì a poco entrerà anche Luciana Littizzetto travestita da Robozoe, fidanzata del Robot di “Ballando” e quasi non saluta Milly. Lo sgarbo non sfugge agli utenti dei social. E tra questi nemmeno a Selvaggia Lucarelli, blogger e penna del “Fatto Quotidiano”, nonché giudice del programma di Rai1.

Il tweet di Selvaggia Lucarelli

Così Selvaggiache manda in rete un tweet al vetriolo: “Fazio con la Carlucci si è dimostrato di un’eleganza senza pari. Battute sulla De Filippi (non ricordo battute su Milly alla De Filippi), neanche mezza parola su questa edizione di Ballando, i protagonisti e la finale, la Littizzetto gelida con la Carlucci, 10 minuti di Robozao”. Insomma, se l’incontro doveva essere pacificatore, in realtà è servito più che altro a sottolineare quanto Fazio e la Littizzetto (legata da amicizia decennale nei confronti di Maria De Filippi, nei cui programmi non manca mai di andare ospite) siano lontani da Milly Carlucci. Le rose rosse di rito offerte alla fine avevano di sicuro non poche spine.