"E tu chi sei?": Cristiano Malgioglio al veleno è la superstar del Grande Fratello Vip. Ascolti record

di Cinzia Marongiu   -

“E tu chi sei?”. È la domanda altera, stizzosa e senza un briciolo di diplomazia che ha ripetutamente rivolto ai veri o presunti vip che mano a mano entravano nella Casa del Grande Fratello. Come a dire, che poi non sono così famosi e riconoscibili. Anche peggio ha fatto nei confronti di Cecilia Rodriguez, sorella di Belen: "Non l'ho nemmeno riconosciuta. Perché dovevo alzarmi? È la regina Elisabetta?". Altre scintille velenose rivolte al fratello di Belen, Jeremias :"Tu chi sei, perchè sei qui?. Allora io potevo venire con mio nipote”. Fino all’affondo: “Ma che lavoro fai?”. La seconda edizione del Grande Fratello Vip è appena partita ma c’è già un vincitore assoluto. Si tratta di Cristiano Malgioglio, vero mattatore della prima puntata del reality condotto da Ilary Blasi. È stato lui, con i suoi capricci esternati fin dalla passerella (“Non voglio entrare dalla Porta Rossa. Non sono un vip ma un hombre del pueblo. Se non mi fate entrare da un’altra parte, me ne vado”, ha ribadito piccato) a mandare in visibilio gli utenti dei social. In tanti hanno twittato di aver trovato il degno erede di Valeriona, intesa come Valeria Marini, grande protagonista della prima edizione.

Ciuffo biondo, casacca rossa, così come gli occhiali a specchio che ha ribadito di non voler togliere nemmeno dentro la Casa: “Ho il certificato medico”, ha assicurato indispettito a chi gli chiedeva di toglierli. Comunque, nonostante il fare altero, non gli è stata risparmiata il primo dispiacere: anche lui è finito nel vagone treno, erede del buon vecchio tugurio.

Per la cronaca ecco tutto il cast al completo: Veronica Angeloni, Daniele Bossari, Giulia De Lellis, Carmen Di Pietro, Lorenzo Flaherty, Serena Grandi, Gianluca Impastato, Simona Izzo, Cristiano Malgioglio - vero mattatore della prima puntata -, Ignazio Moser, Luca Onestini, Marco Pedrolin, Cecilia e Geremia Rodriguez, Aida Yespica, Ivana Mrazova e Carla Cruz. Subito in nomination le modelle Ivana e Carla, Gianluca Impastato, Luca Onestini e Ignazio Moser, figlio del grande Francesco.

Intanto gli ascolti danno ragione alla nuova linea improntata alla leggerezza e all'autoitonia , anche grazie all'innesto della Gialappa's Band. Il “Grande Fratello Vip” è stato leader assoluto della serata con 4.490.000 telespettatori e il 24.53% di share (26.63% di share sul target 15-64 anni). Un risultato da record che segna una netta crescita, +17%,  rispetto all'esordio dello scorso anno. Nel corso della puntata, poi, il reality ha toccato punte che hanno sfiorato i 5.800.000 telespettatori. Boom sul pubblico giovanissimo con una media che supera il 40% di share tra i 15-19enni e del 35.87% di share sul target compreso tra i 15-34 anni. Grande riscontro anche su Twitter: oltre 500.000 interazioni (tweet, retweet e like) registrate nel corso della diretta. L’hashtag ufficiale #GFVip, per l’intera durata della trasmissione, ha dominato il podio nella top ten mondiale e italiana degli argomenti più discussi della serata.