La neomamma Caterina Balivo è tornata in tv con "Detto fatto": "I bambini? Mi sono organizzata"
La conduttrice tv respinge le voci di rivalità con Serena Rossi, che l'ha sostituita per 3 settimane: "Ho consegnato un gioiellino e tale mi è stato restituito. Quindi grazie a tutti"

This is a modal window.
Via la supplente e spazio alla titolare. Caterina Balivo si è ripresa il timone di “Detto fatto”, la sua creatura che da sei stagioni a questa parte tiene compagnia ai telespettatori del pomeriggio di Raidue. A neanche due mesi dal parto della sua secondogenita, Cora, nata il 16 agosto scorso, la conduttrice tv napoletana è tornata in onda, più in forma che mai. In queste prime settimane di messa in onda è stata sostituita dall’attrice Serena Rossi ma Caterina respinge al mittente la domanda se tema il confronto. Ecco cosa dice nella videointervista concessa a Tiscali.it: “È una sostituzione che ho chiesto io e quindi è una sostituzione che, tra virgolette, dovevo assolutamente proteggere. Sono felice della scelta, di averla sostenuta e di come sia andata. Ho consegnato un gioiellino ed è tornato così come l’avevo lasciato a giugno. Quindi grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato e, in primis, a Serena”.
Insomma, nessuna rivalità tra Caterina e Serena Rossi, che, d’altra parte ha già trovato una nuova collocazione: per quattro settimane sarà al fianco di Neri Marcoré in “Celebration”, nuovo programma del sabato sera di Rai1.
In diretta una volta alla settimana
Così, carica di entusiasmo, la Balivo ci racconta che genere di impronta voglia dare al programma divenuto famoso per i tutorial: “Sarò diretta e spontanea, come sempre. Detesto le finzioni. Questa è una grande famiglia che si allarga sempre più. Ciò che mi esalta più di tutto è avere ogni settimana una puntata che va in diretta in modo da arricchire il rapporto con chi ci segue da casa”. In studio, ritroverà i suoi compagni storici, colonne portanti di “Detto Fatto”: lo stylist Giovanni Ciacci, sempre pronto a rivelare gli scottanti segreti delle star e il comico Gianpaolo Gambi.

Tante novità e tornano anche le curvy
Tra le novità di questa edizione, l’arrivo della modella, amatissima sui social, Paola Turani, che lancerà il contest “influencer”. Nell’arco di 8 puntate, tre concorrenti avranno l’opportunità di diventare influencer, sostenendo diverse prove, giudicate da Paola in puntata e dal pubblico attraverso i vari social. Il vincitore avrà la possibilità di entrare nel portfolio dell’agenzia che segue la modella.Infine, ultima invenzione di “Detto fatto”, una nuova accademia: la “Detto Fatto Hair Design Academy”. In gara sei ragazzi, divisi in tre squadre, pronti a sfidarsi a colpi di spazzola, forbici, creatività e precisione sartoriale.Elisa D’Ospina continuerà anche il contest Curvy Top Model, che eleggerà, tra 10 ragazze, la curvy più bella di “Detto Fatto”, grazie a una giuria di eccellenza composta da personaggi noti del panorama televisivo e tecnici del settore.
E la maternità? Caterina Balivo, come tutte le mamme, si è organizzata: “Diciamo che i tanti tutorial di “Detto fatto” su come ottimizzare il tempo mi sono serviti”.