Alessia Marcuzzi esplode in diretta contro Eva Henger

Doveva succedere prima o poi, ed è successo ieri durante l’ottava puntata di questa tormentatissima Isola dei famosi 2018. Alessia Marcuzzi ha abbandonato il proverbiale understament ed è sbottata in diretta, attaccando duramente Eva Henger, la concorrente ormai eliminata che ha fatto nascere il cosiddetto Canna Gate. Ma andiamo con ordine. Alessia si rivolge a Paola di Benedetto e a Filippo Nardi, altri due concorrenti eliminati e tirati in ballo nello scandalo da alcuni servizi di “Striscia la notizia”: "Vi ricorderete che Eva Henger ha detto in diretta che Francesco Monte aveva portato della marijuana prima di inziare l'Isola. In Italia ha detto che con Francesco c'erano altre persone. Non ho coinvolto le persone in Palapa perché le leggi in Honduras sono diverse e non possono difendersi. Voi siete stati coinvolti, qual è la vostra versione?". Ecco cosa dice l’ex Madre Natura Paola Di Benedetto: "Io sono arrivata in villa il giorno dopo perché avevo perso il passaporto. Posso dire che Francesco ha fumato le sigarette che si fanno con cartina e tabacco. Solo questo". E subito dopo tocca a Filippo Nardi: "Anche io non ho nulla da dire, posso solo ripetere quello che ha detto Paola".

La parola ad Eva Henger

 A quel punto Eva Henger ha voluto prendere la parola per precisare che lei non ha coinvolto nessuno. " Prima di tutto non sono stata io a coinvolgere delle altre persone perché io ho parlato solo di Francesco. Io non ho mai detto gli altri nomi, è stata Striscia che mi ha intercettato. All'inizio i nomi sono stati oscurati, ma quando il caso si è gonfiato... Siete voi che continuate a chiedermi. Prima mi dite che non devo parlare, poi mi fate domande...". Ma non appena l'ex pornostar pronuncia queste parole, Alessia ha perso la calma e si è abbandonata a un lungo sfogo che probabilmente covava in seno da settimane: “Eva, ti prego. Hai un atteggiamento che mette un pochino di agitazione. Sei molto ferrea, qui dobbiamo parlare. Ho detto che chiederò a tutti i concorrenti cosa abbiano visto”.

Lo sfogo di Alessia Marcuzzi

E di fronte alle puntualizzazioni della Henger, esplode: “Io non ho parole, non fare la buona samaritana adesso. Tu hai detto la tua verità e io la rispetto, ma non fare per favore discorsi moralisti a me quando io non sono mai stata moralista con te. Basta, non lo permetterò più”. Alessia viene sommersa dagli applausi del pubblico in studio ma è troppo arrabbiata e continua così: “Non voglio gli applausi in questo momento. Questa è la mia trasmissione, poi tu puoi andare in altri programmi a parlare di quello che vuoi, parli pure troppo. Sei andata dappertutto a parlare di questa cosa.Tu poi vai dove vuoi a parlare. Noi non abbiamo mai parlato di questa storia, tu veramente stai fuori di testa. Io ho fatto anche di tutto per essere carina con tua figlia nella scorsa edizione dell'Isola. Quindi questo discorso moralista con me no. Mi fai innervosire, dici che noi ne parliamo sempre quando siamo stati quelli che di questa faccenda ne hanno parlato di meno. Sono molto arrabbiata adesso”. Lo sfogo continua: “Sta diventando una barzelletta, basta. Sono stata zitta fino adesso, ma questa è una follia. Io non voglio affossare la verità delle persone. Chi mi conosce sa che sono una persona per bene. Mi dà fastidio che ad andare di mezzo siano stati dei ragazzi giovani. Io l’avrei detto in un altro momento, in un’altra sede e non in un programma pulito, dove si raccontano delle emozioni e dove si rispetta la natura come questo”.

Mara Venier: "Vi siete fatti una canna, ragazzi?"

A questo punto interviene Mara Venier, in qualità di opinionista: “Eva però tu hai fatto altri nomi. Insomma, vi siete fatti una canna ragazzi? Perché non se ne può più”. Filippo Nardi si sente in dovere di precisare: Non assumo stupefacenti non ne ho mai assunto e non ne assumerò. Chi mi conosce sa che sono anche astemio. Non mi sono fumato una canna e non ho visto nessuno che lo faceva”. Finito? C’è da giurare di no.