Al Bano e quel bacio negato a Romina. Le dichiarazioni di Loredana Lecciso

Al Bano e quel bacio negato a Romina. Le dichiarazioni di Loredana Lecciso
di Cinzia Marongiu   -   Facebook: Cinzia su Fb

“Bacio! Bacio! Bacio!”: il pubblico di Standing Ovation, venerdì sera in diretta su Rai1, non ha voluto saperne di arrendersi e ha continuato a chiedere a gran voce il sospiratissimo bacio tra Romina Power e Al Bano. Lei partecipa al programma condotto da Antonella Clerici in qualità di giudice. Lui, invece, era ospite attesissimo. I due avevano appena terminato di eseguire uno dei più grandi successi della loro clamorosa carriera di coppia, “Felicità”. Accolto ovviamente con una standing ovation del pubblico. Ma alla richiesta del bacio Al Bano ha fatto orecchie da mercante e ha preferito dare un bacio sulla guancia alla Clerici. Niente da fare: il coro ha continuato. A quel punto è stata Romina a dare un bacio alla conduttrice. E poi, visto che il pubblico non demordeva, Al Bano, con la consueta schiettezza di sempre, ha detto chiaro e tondo perché non aveva nessuna intenzione di baciare l’ex consorte, madre, tra l’altro di quattro dei suoi figli. “Adesso la diciamo tutta. A quest'ora a casa c'è il piccoletto che sta guardando la tv, la piccoletta che sta guardando questa trasmissione. C'è anche Loredana che sta guardando questa trasmissione. Sia i bambini sia gli adulti vanno sempre rispettati". In sala sono subito arrivati fischi e "Buuu". Romina ha replicato con un sorriso: "Ho capito, allora il bacio ce lo diamo dopo".

I social naturalmente si sono scatenati nel commentare quel bacio negato. A tanti è apparso eccessivamente severo l’atteggiamento del cantante di Cellino San Marco, tanto più che lui e Romina da tempo hanno fatto “pace professionale” e sono tornati a esibirsi insieme davanti al pubblico di mezzo mondo. A quel punto però Al Bano ha deciso di rispondere. Ecco quanto ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Voi dove eravate negli anni in cui io ho mangiato "VELENO"? "Romina ed io abbiamo raggiunto il rispetto reciproco e di quello ci nutriremo per il futuro, che vi piaccia o no!", prosegue, lasciando intendere in maniera netta che entrambi, duo musicale e coppia nella vita per trent'anni, escludono, per buona pace dei fan, il riavvicinamento sentimentale. "Vi suggerisco di occuparvi degli affari vostri così vivremo tutti meglio e con felicità. Buon tutto".

Finito? Macché. A parlare della questione che non continua così tanto ad appassionare i tanti fan di Romina e Al Bano è stata anche Loredana Lecciso, attuale compagna del cantante e madre dei due suoi figli più piccoli. Ospite di Barbara D’urso a “Domenica live” la Lecciso ha dichiarato in merito alla sua presunta gelosia nei confronti dell’ex moglie di Al Bano:

“C’è stata una sentenza di divorzio, non scherziamo. Ho abbandonato questo tipo di sentimento, da almeno tre o quattro anni. Sono troppo adulta. Ma all’età nostra, Romina e io possiamo permetterci di essere gelose? Per me contano i fatti. Ti preoccuperesti di più se qualcuna tentasse di toccare l’uomo tuo o se lui tentasse di toccare un’altra? Io ho fiducia nella mia realtà, il resto è spettacolo”. E ancora: “Con gli anni, la consapevolezza ha preso il posto della gelosia. Io dico che devono mantenere il loro sodalizio artistico”. Riguardo poi al bacio chiesto dal pubblico di “Standing Ovation” la Lecciso ha detto:  “Magari per i bambini non è stato il massimo. Quando ci sono queste cose, non si pensa mai ai bambini. Ma Al Bano è stato bravissimo”. Appuntamento alla prossima puntata.