"Mizzica 50!!!". La Cucinotta: "Mi sento saggia ma anche un po' quindicenne"

"Sono felice, la cifra tonda non mi spaventa. Inutile lottare contro il tempo che passa, vivo bene o meglio cerco di farlo, ogni minuto e indugiare su cose poco importanti è una cosa che ho imparato a non fare. Non dico sia una ricetta ma è il modo di prendere le cose, la vita, le difficoltà che incontriamo. A volte ci perdiamo dietro a cavolate tralasciando quello che ci fa stare bene. Ho 50 anni, mi sento 'saggia' e 15enne al tempo stesso, l'età me la ricorda ogni tanto l'artrosi di cui soffro, per il resto viva la vita". Così Maria Grazia Cucinotta ha raccontato in un'intervista all'Ansa i suoi primi 50 anni che ha festeggiato anche via social con un post molto spiritoso dove la sua immagine a fumetti esclama un sicilianissimo: "Mizzica 50!!!".
L'attrice e produttrice messinese rivelata al mondo grazie al film "Il Postino" in cui recitò poco più che ventenne con Massimo Troisi il 29 luglio festeggerà i suoi primi 50 anni con una festa "che sarebbe dovuta essere a sorpresa ma che invece ho scoperto" sull'Appia Antica. Il titolo ha pure l'hashtag: #mizzica50 .
Sposata e con una figlia di 17 anni racconta la sua strategia per vivere bene: "Puntare sull'aspetto fisico è mettere un'arma contro te stessa perchè al tempo che passa puoi opporre solo il sorriso che tira su. La ricetta unica che conosco per la bellezza e per stare bene è amarsi sempre, a qualunque costo, rispettarsi. A 50 anni dopo che magari hai passato anni a farti amare dagli altri cominciare ad amare noi stessi è un buon nuovo inizio, ricominciare così, volersi bene, autostimarsi. Cerco di insegnare sempre questo a mia figlia anche se so che è con l'età che si acquisisce questa consapevolezza: sapere che vali lo devi a te".