La coppia mito della canzone rompe il silenzio: album insieme per Mina e Celentano

Diciotto anni dopo il grande successo di "Mina Celentano", i due artisti annunciano "Le migliori", anicipato dal singolo "Amami Amami". I dettagli

Adriano Celentano e 'Mina' Mazzini insieme negli anni Settanta
Adriano Celentano e "Mina" Mazzini insieme negli anni Settanta
Redazione Tiscali

Diciotto anni dopo, tutto ricomincia con il sapore del grande evento. La Tigre di Cremona rompe il silenzio artistico e lo fa in coppia con il Molleggiato nazionale. Come accadde nel 1998, quando Mina Celentano squassò il mercato musicale di casa nostra. Fu grande successo. Quell'album (ciò che restava del progetto di Adriano di coinvolgere in un disco a tre anche Lucio Battisti, che poi rifiutò per una serie di incomprensioni e rancori con Celentano) vendette 1 milione e seicentomila copie. Ora Mina e Adriano annunciano il loro grande ritorno.

Le migliori, cantate da loro

Si intitola Le migliori il nuovo album di inediti che vede duettare in tutti i brani Mina e Adriano Celentano. Uscirà il prossimo 11 novembre, anticipato dal singolo Amami Amami, la cui uscita è stata annunciata per il 21 ottobre. I due artisti stanno lavorando da tempo a questo progetto, la cui uscita era stata inizialmente annunciata per la primavera scorsa. E' il grande ritorno di due icone assolute della musica e della canzone italiana. Mina ha 76 anni, Adriano Celentano ne ha 78.