Marica Pellegrinelli, dopo la gaffe di Eros, si prepara per la sua speciale rivincita

La bellissima moglie di Ramazzotti è pronta a salire sul palco dell'Ariston, dove solo un anno fa il marito le dedicò una canzone scritta per la Hunziker

di Maria Elena Pistuddi   -   Twitter: Just_Mep

C'è un dettaglio che a molti sfugge, ma il tritacarne mediatico ahimé non fa sconti a nessuno. E così la bellissima Marica Pellegrinelli, che oltre ad essere la moglie bellissima di Eros Ramazzotti è anche altro, è già preparata a difendersi da chi sicuramente la accuserà di essere una raccomandata del festival di Sanremo, dove sarà tra gli ospiti di punta della quarta serata. "Certamente sarò all'Ariston in quanto moglie di Eros Ramazzotti e di questo sono fiera - spiega in un'intervista al "Corriere della Sera", quasi a voler anticipare i suoi detrattori - ma ho studiato recitazione, lavoro nel mondo dello spettacolo e ho anche una bella presenza". 

L'anno scorso la gaffe in Eurovisione

Insomma, pur sottolineando di esser fiera del cognome da sposata che porta, la bellissima Marica mette i puntini sulle i. E chissà che non lo faccia per mettersi al riparo da qualche sorpresa. Nella passata edizione era stata protagonista di una vera e propria gaffe in Eurovisione. Nella seconda serata di Sanremo, infatti, Eros ramazzotti le aveva dedicato "Più bella cosa", una canzone che aveva scritto per Michelle Hunziker. Povera Marica, che brutto colpo era stato per lei. Anche perché la cosa non certo era sfuggita ai più attenti. 

Chi è Marica Pellegrinelli

Oltre al fortunato matrimonio in effetti c'è dell'altro. Classe 1988, Marica dopo la maturità ha iniziato la sua carriera come modella a Monaco di Baviera. Look pulito, carnagione chiarissima e occhi da gatta, ha guadagnato da subito benissimo ma piuttosto che spendere i suoi soldini in vestiti e capricci da teen ager, ha puntato sulla recitazione, frequentando diversi corsi. Conosciuta ai più per le splendide pose dello spot Yamamay, tra i sogni nel cassetto conserva quello di una parte da protagonista in un film del regista turco Ferzan Ozpetek. Passione che ha dovuto certamente accantonare per seguire l'amore in tutte le sue "declinazioni". 

E ora si prepara a sfidare la Leotta

La sua vita è infatti cambiata radicalmente quando ha conosciuto Eros Ramazzotti. L'occasione arriva con i Wind Music Awards svoltisi all’Arena di Verona nel maggio 2009. Fu allora che l’ex marito di Michelle Hunziker aveva chiesto di essere premiato da Monica Bellucci. Ma il manager della attrice propose al suo posto un'altra mora dal fascino irresistibile: Marica Pellegrinelli. "Non ci sarei voluta andare perché ero a Monaco di Baviera - racconta lei stessa - ma mi convinse il fatto che dovevano vestirmi Dolce & Gabbana". Oggi i due sono inseparabili e hanno due figli (Raffaela Maria di 5 anni e Gabrio Tullio di 23 mesi. "Sono molto protettiva con loro - spiega al riguardo - e la mia carriera di modella, ovviamente ne risente". Mamma a tempo quasi pieno, la signora Ramazzotti non ha tuttavia perso nulla in quanto a fascino e sensualità. E stasera, detrattori a parte, riuscirà certamente a incantare la platea dell'Ariston, almeno quanto ha fatto, prima di lei, la "chiacchieratissima" Diletta Leotta.