Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, la crisi è ufficiale

I due artisti con un identico post sui social: “La nostra storia vive un periodo no, rispettateci”

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, la crisi è ufficiale
Redazione Tiscali

"La nostra storia vive un periodo no. Vi preghiamo di rispettare il momento e la nostra privacy. Poi, saranno la vita e il futuro a decidere la strada con serenità": con una nota congiunta Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo confermano per la prima volta ufficialmente voci di una crisi profonda, forse preludio della fine della loro lunga storia d'amore. La coppia di artisti ha un figlio, Andrea, di 7 anni. Da 12 anni ufficialmente insieme, con 20 di differenza di età, Gigi e Anna si erano conosciuti nel 2002 quando lei era appena sedicenne e aveva vinto la sezione Giovani di Sanremo con Doppiamente fragili. D'Alessio voleva produrre la giovanissima cantante di Sora dalla voce potente e l'inizio professionale insieme fu con il duetto sulle note di Un Nuovo Bacio. L'innamoramento è del 2005, galeotta la tourneè in Australia ma D'Alessio era sposato con Carmela Barbato, madre dei suoi primi tre figli.

L'inizio della storia non fu affatto facile

La relazione prima smentita venne resa nota nel 2006. Il 31 marzo 2010 la nascita di Andrea. "Ci sono stati momenti in cui ci siamo mandati a quel paese e non ci siamo parlati per giorni", ha spiegato Anna in una recente intervista, ammettendo anche di avere pensato di dire basta. Quel matrimonio, annunciato più volte dopo il divorzio di D'Alessio dalla Barbato, non è più arrivato. Qualcuno attribuisce al dissenso di Gigi, dapprima per il calendario sexy poi per le foto osè postate da Anna, la causa della rottura, ma chi li conosce bene sa che hanno superato insieme problemi familiari, lutti e guai finanziari e garantisce che non è la gelosia la causa dell'ennesimo momento di crisi, quello che, a differenza delle altre volte, ha spinto la coppia a darne notizia pubblicamente.

L'annuncio della crisi postato sui social

Se Gigi sui social ha sempre mantenuto un profilo più professionale, con molti post sui suoi impegni musicali e televisivi, Anna negli ultimi tempi ha condiviso molti momenti privati e domestici, spesso in compagnia del figlio. Ripetendo scherzosamente "E mica siamo Al Bano e Romina", D'Alessio ci ha tenuto negli ultimi anni a tenere le rispettive carriere separate, continuando a lavorare con la compagna ma senza troppe interferenze reciproche. Quest'anno a Sanremo era arrivata anche Anna per consolare Gigi dopo l'eliminazione al festival. Un video giocoso li ritraeva in compagnia dello staff a scherzare sull'esclusione di D'Alessio dalla volata finale per il podio. E proprio dal palco del teatro Ariston, arrivando seconda al festival con la canzone gay friendly "Il mio amico", Anna aveva detto pubblicamente "Ti amo" a Gigi. Anche in quell'occasione, come sempre, il pubblico si era diviso tra fischi e applausi.