Di Mare innamorato di una barista 24enne della Rai: "Mio matrimonio finito da 4 anni". Ma Oggi risponde: "Non è così"

Il conduttore di "Uno mattina" finisce nel tritacarne gossipparo per la sua relazione con una giovanissima. Botta e risposta via fb con l'articolista

Redazione Tiscali

Il cgossip del giornalismo Rai ha anche oggi la sua storia. Ad alimentarlo è il conduttore di ... Franco di Mare che, dopo un articolo comparso sul settimanale Oggi, tiene a precisare alcuni dettagli. E lo fa sulla sua fagina facebook. 

"Mai avrei immaginato di dover scrivere di mie questioni private in questo spazio aperto a tutti - esordisce il giornalista -. Sono sempre stato portato a stare lontano dal gossip e ho sempre creduto che le questioni personali (e a maggior ragione quelle intime) dovessero restarsene saldamente ancorate nella sfera impenetrabile del privato. Ma poiché, nelle scorse ore, sono circolate molte notizie false sul conto mio e di altre persone che amo, credo di dovere qualche precisazione e qualche chiarimento anche perché me lo impone la mia, seppur risibile, visibilità". Cosa aveva pubblicato il settimanale scandalistico Oggi? La notizia era che il giornalista si era innamorato (peraltro ricambiato) di una barista del bar di Saxa Rubra. Una ragazza ben più giovane di lui, appena 25 anni. 

"Il mio matrimonio è purtroppo naufragato qualche anno fa - spiega Di Mare -. Non sarebbe certo questa la sede per definire di chi siano le responsabilità di un doloroso fallimento, ma diciamo che me ne assumo una quota più che rilevante: detengo ampiamente il pacchetto di maggioranza delle azioni, diciamo così. Dal momento che abbiamo sempre creduto che i fatti nostri fossero e dovessero restare nostri, Alessandra ed io avevamo deciso di comune accordo di separarci in modo morbido, continuando a mantenere una relazione civilissima fatta di grande stima e affetto", continua.

E arriva al dunque. "Dopo anni di separazione di fatto, a me è successo di incontrare un’altra persona. Capita. E per certi aspetti è una benedizione. Vuol dire che la vita va avanti, se si è capaci di rimettersi in gioco. Anche questi dovrebbero essere – in definitiva – fatti miei. Ma dal momento che c’è chi somma faccende molto distanti tra loro traendone conclusioni affrettate, è evidentemente necessario dire che Giulia (che non fa la barista – lavoro peraltro rispettabilissimo) è arrivata nella mia vita cinque anni dopo la mia separazione da Alessandra, quando vivevo da solo, e dunque – com’è evidente - non ha alcuna responsabilità nel fallimento del mio matrimonio. Nessuna". E spiega: "La sua giovane età è certo un altro elemento frizzante, nella calura estiva. Anche questi dovrebbero essere fatti miei in fondo, non credete?"

La risposta di Dandolo

Precisazione chiara. Se non fosse che l'autore dell'articolo di Oggi, Alberto Dandolo, dalla sua pagina facebook precisa: "Franchino Di Mare oggi in un lungo post conferma di stare con Giulia, una bombastica ventiquattrenne conosciuta in Rai. Dice però che la fidanzatina non fa la barista. Infatti è stata promossa a responsabile del bar di Saxa Rubra. Sorry Franco!!' L'ho ingiustamente demansionata. Di Mare scrive anche che con sua moglie è finita in realtà già da 5 anni e non per colpa di Giulia. Frank dimentica però di dire un paio di cosine importanti. La prima è che in realtà la fede dal dito se le è tolta solo 1 anno fa. La lanciò nelle calde acque campane e giurò fedeltà eterna al suo amor. Voi direte: "Già frequentava la giovane responsabile del bar della Rai?". Macche'! L'amore lo giuro' ad una bella professionista meridionale con cui aveva una importante e seria relazione che e' durata ben 4 anni. In realtà l'ingrifato Frank ha lasciato la sua amante, non sua moglie, per la "barista". Forse il caldo gli ha procurato un momentaneo stato amnesico. 4 anni d'amore meritano quantomeno il rispetto del ricordo. Perche' anche se clandestino sempre amore e'! #amnesie".