Romina, la dichiarazione d'amore in tv ad Al Bano e la replica del cantante

di Cinzia Marongiu   -   Facebook: Cinzia su Fb

Non c’è verso. Tanti italiani non vogliono arrendersi all’evidenza che la favola sia finita e continuano imperterriti a sognare un ritorno di fiamma, un rappacificamento definitivo, non più solo sul palco ma anche nella vita. La lunga storia d’amore prima, di veleni e avvocati poi, e ora di un’intesa ritrovata a suon di musica e di intramontabili successi tra Romina Power e Al Bano Carrisi continua a far sperare in una fiaba a lieto fine, con la Power che magari torni a vivere nella tenuta di Cellino San Marco in Puglia. Peccato che in quella stessa proprietà da anni viva Loredana Lecciso, attuale campagna del cantante di Cellino San Marco nonché madre dei sue suoi figli più piccoli che con Al Bano dopo anni di separazione sembra aver trovato un nuovo equilibrio.

Ecco le parole di Romina a "Verissimo"

Così è bastato che Romina sia andata ospite a “Verissimo” sabato 7 ottobre e che abbia dichiarato parole di amore e affetto per l’ex marito per riaccendere le speranze e, tra l’altro, assicurare un vero e proprio boom di ascolti al programma condotto da Silvia Toffanin. Dopo aver visto un filmato in cui Al Bano si commuoveva intervistato dalla conduttrice, Romina ha esclamato: "Al Bano mi ama ancora!". Applausi a scena aperta e l’inevitabile domanda se questo sentimento fosse ricambiato. Romina non ha avuto dubbi e con un sorriso ha detto: "Anche io amo ancora Al Bano", spiegando che dopo tanti anni insieme e  tante esperienze affrontate fianco a fianco "non si può staccare la spina".

Al Bano: "Di Romina bisogna saper cogliere l'ironia"

 

Tanto è bastato perché ogni sito di informazione e ogni social si riempisse di fiumi di parole sull’amatissima coppia di “Felicità” e di “Nostalgia canaglia”. Ma, se questa volta Loredana Lecciso ha scelto la strada del silenzio, postando puntualmente sue fotografie bucoliche in quel di Puglia, Al Bano ha deciso di rispondere. Interpellato dal Corriere della Sera, più che arrabbiato per il gossip che ancora una volta sembra dominare la sua esistenza, si è mostrato esausto: “Non ne posso più. Prima di fare gossip qualcuno ci pensa mai che io a casa ho una compagna e due figli? Perché sembra che agli italiani non importi altro che io e Romina torniamo insieme?”.

E ha smentito tutto: “Non è vero che io e Romina ci amiamo ancora. Io, che la conosco, so che di Romina bisogna saper cogliere l’ironia. Il nostro sarebbe stato ancora un bell’amore ma è interrotto da troppi anni. Ora, io e Loredana Lecciso abbiamo due figli da crescere e un insegnamento da dare, che è la responsabilità di amarci e tenere unita la famiglia”. Parola fine? C’è da giurarci di no. Basterà attendere il prossimo concerto di Romina e Al Bano e magari una canzone cantata a squarciagola da tutti mentre i due si fissano negli occhi per far sognare ancora.