Che succede tra Kate e Leo? Di Caprio, la Winslet e quella foto che fa sognare mezzo mondo

Che succede tra Kate e Leo? Di Caprio, la Winslet e quella foto che fa sognare mezzo mondo
di Cinzia Marongiu   -   Facebook: Cinzia su Fb

Kate e Leo come Rose e Jack, i due giovanissimi ragazzi che si innamorarono sul Titanic e fecero innamorare tutto il mondo con la loro storia fatta di complicità e voglia di sognare. Sono passati vent’anni da quello straordinario film di James Cameron che fece incetta di Oscar e che decretò l’inizio delle carriere stellari di Leonardo Di Caprio e Kate Winslet ma è bastata una fotografia rubata ai due in quel di Saint Tropez, dove stanno trascorrendo scampoli di vacanza insieme, per riscaldare i cuori sognatori di mezzo mondo e riaccendere le speranze che quell’amore, raccontato sullo schermo, "dopo giri immensi", per dirla alla Venditti, sia finalmente diventato realtà.

Vicini e complici

Eccoli vicini e complici. Lui, 42 anni, americano, ancora nessun figlio ma un carnet di fidanzate che sembra un catalogo di Victoria’s Secret. Lei, 41 anni, inglese, tre figli da tre mariti diversi. Forse ora entrambi sono single anche se lui è stato avvistato con la modella di turno e lei risulta ancora sposata con Ned Rocknroll. Ma poi questo agli occhi dei romanticoni di mezzo mondo non ha molta importanza. Meglio soffermarsi su quell’immagine che in pochi giorni ha fatto il giro del pianeta: Leo in bermuda azzurri e Kate in bikini e camicia bianca. Vicini ma senza toccarsi. Certo, entrambi sono cambiati. Lei ha qualche chilo in più e anche lui è meno tonico di allora. Ma sono ancora bellissimi proprio perché veri. Entrambi impegnati in tante iniziative umanitarie e nella salvaguardia ambientale, non hanno mai fatto mistero della straordinaria amicizia che li lega. Kate anni fa la raccontò così: “Tra me e Leo non c’è mai stata una storia d’amore, lo so che tutti sono convinti del contrario. C’è solo una grandissima amicizia, avallata dal fatto che lui mi ha sempre visto come un ragazzo e non come una ragazza. Non lo sono mai stata in quel senso per lui”.

"Lui è la mia roccia"

Così negli anni i due si sono sostenuti a vicenda. Eccoli farsi dichiarazioni d’amore a ogni premio vinto, a ogni Oscar, a ogni Golden Globe. Eccoli uno tra le braccia dell’altra in tanti red carpet che li hanno visti sfilare l'uno accanto all'altra. Eccoli sorridere complici alle mille domande dei cronisti che non si stancano di chiedere loro,  fin dai tempi del "Titanic", se c'è qualcosa di particolare che li unisce. Fino alle terze nozze di lei che ha voluto proprio Di Caprio come testimone e poi come padrino del suo ultimo figlio. “Lui è la mia roccia”, ha sentenziato. Amici per la pelle, fino ad arrivare a fare le vacanze insieme nella villa di lui nel sud della Francia. E siccome sognare non è ancora vietato, sono in tantissimi sui social a sperare che alla fine, dopo vent’anni e tanta innegabile complicità, Leo e Kate si arrendano finalmente a Jack e Rose.