Martina Stella: "La mia famiglia è disastrata, ecco come cerco di aiutarla"

Dall'età di sedici anni, l'attrice lavora per mantenere i suoi cari economicamente. "L'ultimo bacio" mi ha salvato", racconta. Ma non sono state tutte rose e fiori

di Maria Elena Pistuddi   -   Twitter: Just_Mep

Nata sotto una buona Stella o forse no. Per Martina, ragazzina prodigio de 'L'Ultimo bacio', l'infanzia ha comportata parecchie rinunce e se non fosse per quel debutto che l'ha fatta conoscere e resa quello che è oggi, le persone a lei più care se la passerebbero poco bene. Dall'età di sedici anni, come lei stessa racconta per la prima volta al settimanale "Oggi", Martina sostiene infatti la sua famiglia. "Vengo da una famiglia disastrata, racconta, ma dal punto di vista economico. "L'ultimo bacio" mi ha salvato: ho potuto sostenere i miei, e continuo a farlo".

"L'Utimo bacio": la notorietà ma non i soldi  

Se quell'amore acerbo consumato con un allora giovanissimo Stefano Accorsi le ha regalato la notorietà, nei fatti la carriera di Martina non è stata tutta rosa e fiori, proprio dal punto di vista economico: "Il film ( L'ultimo bacio, ndr) ha avuto tanto successo, non io: non guadagnavo neanche abbastanza per vivere a Roma. Non sono mai stata quella che tutti vogliono, se non per i calendari: per quelli mi offrirono veramente tanti soldi. I grandi attori - ammette con fare sconsolato - possono non fare provini, non io". 

Il ritorno in tv con la fiction "Amore pensaci tu"

Dopo "Nemmeno in un sogno", per la regia di Gianluca Greco, "Un amore perfetto", un piccolo cameo in "Ocean twelve" e qualche film di Vanzina, Martina ha collezionato diversi successi anche a teatro e in tv. Poi per diverso tempo, di lei si sono perse completamente le tracce. Da oggi, 17 febbraio, la vedremo però nuovamente in tv con "Amore pensaci tu", la fiction in 10 puntate in onda su Canale 5, che narra la storia di quattro famiglie, ognuna - guarda caso - alle prese con le difficoltà. Nella fiction Martina Stella interpreta Elena La Neve, sposata con Jacopo (a cui dà il volto Carmine Recano), un calciatore da cui ha avuto tre figli. Nel cast anche Filippo Nigro, Fabio Troiano, Giulia Bevilacqua e Giuliana De Sio.

Lapo, gli altri amori e oggi la felicità con Andrea Manfredonia

Anche la vita sentimentale dell'attrice è stata abbastanza movimentata. Dopo la discussa storia con Lapo Elkann, ha avuto una relazione con Gabriele Gregorini, l'hairstylist da cui ha avuto una bambina, la piccola Ginevra, che oggi ha all'incirca quattro anni. Oggi, dopo il fallimento di quella relazione, è felicemente sposata con Andrea Manfredonia, procuratore sportivo, figlio di Lionello Manfredonia. Con lui, dopo diverse delusioni, ha finalmente ritrovato il sorriso.