Dario Argento pronto a girare "Profondo Rosso in 3D"

Dario Argento pronto a girare 'Profondo Rosso in 3D'
Redazione Tiscali

Se ne parla da tempo, lo stesso diretto interessato ha a lungo confermato di avere questo progetto, la notizia è di quelle destinate a dividere in modo viscerale i fan di Dario Argento. Il maestro dell'horror ha sciolto le riserve e anuncia che presto girerà un remake del suo capolavoro assoluto Profondo Rosso con tecnologia tridimensionale. A convincere Argento è stato il grande e inaspettato successo di San Valentino di sangue, presentato in 3D con ottimi responsi al botteghino.

A confronto con se stesso - Il progetto del rifacimento di Profondo Rosso è ancora in fase embrionale. Sono moltissme le curiosità in attesa di risposta: l'originale cast del film, datato 1975, comprendeva l'attore inglese David Hemmings, Gabriele Lavia e l'allora moglie del regista (e madre di Asia) Daria Nicolodi. Sono in molti, poi, a domandarsi se Argento sarà all'altezza del suo capolavoro massimo, soprattutto perché i suoi film dell'ultimo decennio in generale non si sono mostrati all'altezza di pellicole come L'uccello dalle piume di cristallo, Tenebre o Phenomena.

Anche Suspiria -  Un altro tra i più amati film di Dario Argento è in fase di pre-produzione per il remake che ne sta facendo Hollywod. Si tratta di Suspiria, uscito nel 1977 dopo il grande successo di Profondo Rosso. Argento ne sarà soltanto produttore e autore del soggetto, la regia è stata affidata a David Gordon Green. Come protagonista, al posto di Jessica Harper, avrebbe dovuto esserci Natalie Portman che poi ha rifiutato.