Articoli correlati

"Supa Strikas": il cartone Disney sul calcio parte dal Sudafrica

In principio fu Holly e Benji, poi è arrivato Inazuma Eleven, ora è il turno di Supa Strikas. Dal manga e dal fumetto al cartone animato il passo è spesso brevissimo e, se la materia trattata è il calcio, il successo è quasi assicurato. Per questo Diseny ha puntato con forza su questa nuova serie che mescola accuratamente sport, adrenalina e tanto divertimento ribadendo valori come il fair play, il lavoro di squadra e il rispetto. Supa Strikas è la trasposizione in animazione dell’omonimo fumetto dell’illustratore sudafricano Bonissa Bonani. La serie tv animata è stata tradotta in dieci lingue e distribuita in oltre quaranta Paesi. Sarà trasmessa in Italia su Disney XD a partire da lunedì 11 marzo.
Shakes guida l'attacco dei Supa Strikas - Tutto ruota intorno ai giocatori della squadra Supa Strikas e al loro sogno di conquistare l’ambito trofeo della Super League. Non si tratta di una squadra di calcio "tradizionale" dato che i giocatori indossano maglie che rendono invincibili e giocano in stadi che implodono. Questo team sudafricano girerà il mondo giocando nei posti più incredibili. Protagonista assoluto delle avventure è il giovane attaccante Shakes, il migliore al mondo, che spesso si trova a guidare la squadra in improbabili avventure.
Gli eroi del calcio per i neri sudafricani - Nel Sudafrica pre Mandela il calcio era lo sport preferito dai neri e contrapposto al rugby degli afrikaner. Questo contesto si è riversato nel fumetto sudafricano. "Sono cresciuto in Sudafrica, noi ragazzini di colore non avevamo supereroi mascherati di riferimento, quindi abbiamo pensato di inventarceli da noi, e abbiamo creato gli eroi del calcio", ha spiegato Bonissa Bonani. 
07 marzo 2013
Redazione Tiscali
Diventa fan di Tiscali Spettacoli su FB
Stampa
 
  
 
radioCinema
© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali